Il nuovo action con Jessica Alba Trigger Warning, l’omaggio a Donald Sutherland, il documentario La bussola-Il collezionista di stelle, il film cinque volte premio Oscar Il cacciatore, la commedia di e con Carlo Verdone Al lupo! Al lupo!, il romantic drama L’amore che resta. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Jessica Alba è un’abile agente delle forze speciali, che diventa proprietaria del bar del padre dopo la sua morte improvvisa. La giovane si trova presto in conflitto con una gang violenta che imperversa nella sua città natale. Su Netflix c’è l’action drama Trigger Warning. Nel cast, Mark Webber, Jake Weary e Anthony Michael Hall.
Sky Cinema rende omaggio alla memoria di Donald Sutherland, l’acclamato attore canadese vincitore del premio Oscar alla carriera, con una programmazione dedicata. Su Sky Cinema Drama alle 21, e in streaming su Now, c’è Space Cowboys in cui l’attore canadese interpreta un ex ingegnere militare che viene coinvolto in un progetto della NASA. Disponibile on demand una collezione a lui dedicata in cui sono presenti tanti altri titoli, come la saga di Hunger Games, Ritorno a Cold Mountain e Tutti pazzi per l’oro.
In programma su Rai 3 alle 21.20 va in onda il documentario di Andrea Soldani La bussola-Il collezionista di stelle. Il film ripercorre la storia del celebre locale della Versilia La Bussola e dell’imprenditore e proprietario Sergio Bernardini, raccontato attraverso testimonianze e ricordi di artisti del locale.
Michael, Nick e Steven lavorano in un’acciaieria e ogni fine settimana passano il tempo andando a caccia. Steven sta per sposarsi e quando gli amici vengono chiamati a prestare servizio in Vietnam, organizzano una festa combinata di matrimonio e addio. La guerra li cambierà per sempre. Michael Cimino dirige Robert De Niro, Christopher Walken, John Savage e Meryl Streep ne Il cacciatore, film cinque premi Oscar nel 1979. Su Iris (canale 22) alle 23.20.
Cine 34 alle 23.15 propone la commedia diretta da Carlo Verdone nel 1992 e con protagonisti l’attore romano, insieme a Sergio Rubini e Francesca Neri. Tre fratelli, Vanni, Gregorio e Livia scoprono che il loro padre, famoso scultore e poeta, è scomparso. Le ricerche diventano un’occasione per superare finalmente le difficoltà del loro rapporto.
Tv2000 (canale 28) alle 20.50 Mia Wasikowska e Schuyler Fisk sono i protagonisti di L’amore che resta, romantic drama di Gus Van Sant. Due ragazzi, Enoch ed Annabel, compiono insieme un duro percorso di crescita, che li conduce a elaborare una più matura consapevolezza di cosa siano e significhino amore, vita e morte.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus