Il documentario su Troisi Buon compleanno Massimo, il biopic su Celine Dion Aline-La voce dell’amore, l’horror di David Cronenberg La mosca, il romantic drama La memoria del cuore, il thriller islandese Operation Napoleon. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Rai3 alle 21.20 va in onda il documentario sulla vita, il lavoro, il genio e lo sguardo di Massimo Troisi attraverso testimonianze inedite. Il grande attore viene ricordato dai suoi familiari, dagli amici, dai collaboratori e da chi ha avuto modo di conoscerlo nei tanti aspetti della sua personalità nel film Buon compleanno Massimo, diretto da Marco Spagnoli.
Valérie Lemercier dirige e interpreta Aline-La voce dell’amore, biopic ispirata alla vita di Céline Dion. La giovane Aline cresce in Quebec in una numerosa famiglia di musicisti. Quando la sua voce d’oro viene scoperta, il produttore musicale Guy-Claude vuole fare di lei la più grande cantante del mondo. Su Rai1 alle 21.30 in prima visione.
Uno scienziato riesce a costruire un avveniristico congegno in grado di teletrasportare la materia, ma commette un errore durante un esperimento e si trasforma lentamente in un ibrido tra un umano e una mosca. Su RaiMovie (canale 24) alle 21.10 c’è l’horror del 1986 La mosca di David Cronenberg, con Jeff Goldblum e Geena Davis.
In programma su Tv8 alle 21.20 c’è La memoria del cuore, romantic drama di Michael Sucsy, con protagonisti Channing Tatum e Rachel McAdams. Il matrimonio tra Leo e Paige sembra perfetto, finché un incidente automobilistico fa perdere la memoria alla donna. La volontà di Leo di ricostruire la loro vita insieme in attesa che i ricordi riaffiorino si scontra immediatamente con le paure della moglie e soprattutto con la famiglia di lei, che diventa nel frattempo invasiva.
Accusata ingiustamente di un crimine, un’avvocatessa ha come unica opportunità per scagionarsi un aeroplano militare tedesco delle seconda guerra mondiale rinvenuto in un ghiacciaio islandese. Rai4 (canale 21) alle 21.20 propone il thriller diretto da Oskar Thor Axelsson, Operation Napoleon.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus