Il biopic su Gianna Nannini Sei nell’anima, la commedia romantica con Anne Hathaway The Idea of You, Inception di Christopher Nolan, il film musicale Saranno famosi, la romcom Quello che non so di te. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Netflix arriva Sei nell’anima, il biopic tratto dalla storia di Gianna Nannini, diretto da Cinzia TH Torrini, e con protagonista Letizia Toni. Il film ripercorre la vita e la carriera di una delle voci più incisive della musica italiana, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983. Nel cast, anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, Stefano Rossi Giordani e Andrea Delogu.
Adattamento dell’omonimo romanzo di Robinee Lee, su Prime Video c’è The Idea of You, la nuova commedia romantica con Anne Hathaway e Nicholas Galitzine, diretta da Michael Showalter. Solène è una madre single quarantenne che inizia un’inaspettata storia d’amore col ventiquattrenne Hayes Campbell, cantante degli August Moon, la boy band più sexy del mondo.
Dom Cobb è dotato di un’abilità speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale giapponese, che gli chiede di inserire un’idea nella mente di una persona. Italia 2 (canale 49) alle 23 propone Inception, science fiction di Christopher Nolan, film vincitore di quattro Oscar nel 2011, con un cast corale composto da Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt, Elliot Page, Cillian Murphy e Marion Cotillard.
Alan Parker racconta la difficile ed emozionante vita quotidiana di un gruppo di allievi dell’High School of Performing Arts, celebre scuola di arti performative di New York. I ragazzi affrontano non soltanto la tensione legata alla ricerca del successo, ma anche questioni cruciali come l’aborto, il suicidio e l’accettazione della propria sessualità. Il film musicale Saranno famosi è in onda su Twentyseven (canale 27) alle 21.15.
Finley, aspirante violinista di talento, sta per trascorrere un semestre scolastico in Irlanda, quando incontra Beckett, giovane e famoso attore cinematografico. Tra i due nasce una storia d’amore inaspettata, nonostante l’apparente incompatibilità. Su Rai 2 alle 21.20 va in onda Quello che non so di te, commedia romantica scritta e diretta da Brian Baugh, con protagonisti Rose Reid, Jedidiah Goodacre e Katherine McNamara, tratta dal libro There You’ll Find Me di Jenny B. Jones.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus