Deneuve e Binoche sono madre e figlia ne Le verità, la commedia di fantascienza Colossal, il biopic La principessa Sissi, la commedia horror Bodies Bodies Bodies, il romantic drama La scelta-The Choice. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Catherine Deneuve e Juliette Binoche sono madre e figlia nel film franco-giapponese di Hirokazu Kore’eda, Le verità, che ha aperto la Mostra del cinema di Venezia nel 2019. La pellicola, in onda su Rai 5 (canale 23) alle 21.20, racconta del difficile rapporto tra un’acclamata stella del cinema in procinto di pubblicare la propria autobiografia e una figlia oppressa dall’ingombrante figura materna.
Gloria, giornalista con problemi di alcolismo, lascia New York per tornare nella cittadina natale. Quando giungono notizie dall’Asia secondo le quali una gigantesca creatura sta seminando panico e distruzione, la giovane si rende conto di essere in qualche modo collegata al fenomeno. Su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 c’è Colossal, commedia di fantascienza con Anne Hathaway.
Romy Schneider è La principessa Sissi nel biopic del 1955 diretto da Ernst Marischka, e in onda su Rai 3 alle 21.20. Il film, il primo di una trilogia, ripercorre la storia romantica e turbolenta della diciassettenne Elisabetta, detta Sissi, figlia del Granduca Massimiliano di Baviera, che sposò l’imperatore d’Austria.
Amandla Stenberg, Maria Bakalova e Rachel Sennott sono le protagoniste della commedia horror americana Bodies Bodies Bodies, disponibile su Netflix. Un gruppo di giovani e ricche ventenni organizza una festa in una villa in campagna. La situazione prende una piega drammatica e inaspettata quando un gioco ha un esito fatale.
Benjamin Walker e Teresa Palmer sono i protagonisti del romantic drama La scelta-The Choice, in programma su Canale 5 alle 21.20. Gabby è una studentessa di medicina che si trasferisce vicino al donnaiolo Travis. I due, tra alti e bassi, cominciano a frequentarsi lasciandosi travolgere da un amore appassionato. Tutto sarebbe perfetto se la ragazza non avesse già un fidanzato.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani