Il decimo film dell’epico franchise Il regno del pianeta delle scimmie, Lacci di Daniele Luchetti, la commedia Metti la nonna in freezer, la romcom Tutti tranne te, il thriller con Kevin Costner The Untouchables-Gli intoccabili. Ecco cosa vedere stasera in tv, con i consigli per il weekend.
Su Disney+ arriva il decimo film del franchise de Il pianeta delle scimmie. Diretto da Wes Ball con Freya Allan, Kevin Durand e Dichen Lachman, Il regno del pianeta delle scimmie è ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare. Le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.
Daniele Luchetti parte dal romanzo di Domenico Starnone per raccontare la storia di un matrimonio, quello tra Aldo e Vanda che entra in crisi quando Aldo si innamora della giovane Lidia. Trent’anni dopo, Aldo e Vanda sono ancora sposati, tra infedeltà, rancore e vergogna. Lacci con Alba Rohrwacher, Luigi Lo Cascio, Silvio Orlando e Laura Morante è in programma in prima visione su Rai 3 alle 21.20.
Miriam Leone e Fabio De Luigi sono i protagonisti della commedia diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, Metti la nonna in freezer, in onda Rai 1 alle 21.25. Claudia è una giovane restauratrice che lavora in proprio. Quando sua nonna muore, la ragazza perde l’unico sostentamento economico del quale dispone, la pensione dell’anziana, e inizia a pensare di surgelare il suo cadavere per continuare a incassarla.
Dopo uno straordinario primo appuntamento, la focosa attrazione fra Bea e Ben si raffredda giorno dopo giorno e i due si perdono di vista, finché non si ritrovano inaspettatamente riuniti a un matrimonio in Australia. Tutti tranne te, commedia romantica di Will Gluck con Sydney Sweeney e Glen Powell, è disponibile su Prime Video.
Rete 4 alle 21.20 propone The Untouchables-Gli intoccabili, thriller del 1987 di Brian De Palma con Kevin Costner, Robert De Niro, Sean Connery (premiato con l’Oscar per il ruolo) e Andy Garcia. Nella violenta e corrotta Chicago proibizionista, un gruppo di agenti, guidati da Elliot Ness, si impegna a tenere testa al re de crimine, Al Capone.
Sabato 3 agosto su Rai 3 alle 21 c0’è Per un pungo di dollari, western del 1964 di Sergio Leone con Clint Eastwood e Gian Maria Volontè, mentre su Rete 4 alle 21.25 c’è la commedia di e con Leonardo Pieraccioni Finalmente la felicità. Su Italia 2 (canale 49) alle 21.15 c’è La cosa, horror cult del 1982 diretto da John Carpenter.
Domenica 4 agosto Julia Roberts e Lily Collins sono le protagoniste di Biancaneve, in onda su Rai Movie (canale 24) alle 21.10. Su Netflix c’è, invece, Lego Ninjago-Il film con Dave Franco, Michael Peña e Jackie Chan. Enrico Montesano e Renato Pozzetto sono i Piedipiatti nella commedia di Carlo Vanzina, in programma su Cine34 alle 22.50.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus