La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l’action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Debutta su Rai 1 alle 21.30 Libera, la nuova serie con protagonista Lunetta Savino nei panni di una giudice integerrima che parla di rispetto della legge e desiderio di vendetta. Libera Orlando è, infatti, una donna che ha perso la sua unica figlia e non sa e non vuole darsi pace. La serie, ambientata a Trieste, è diretta da Gianluca Mazzella.
Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, nel gangster movie del 2020 in onda su Sky Cinema uno (canale 301 di Sky) alle 21.15. A Montreal, i Gamache sono sarti di padre in figlio. Da tre generazioni vestono la famiglia mafiosa Paternò. Vincent “Vince” Gamache lavora per la mafia di Paternò con Giaco, il figlio maggiore del clan.
Iris (canale 22) propone il western del 1966 diretto da Howard Hawks El Dorado con John Wayne, Robert Mitchum e James Caan. Un pistolero si decide di collaborare con uno sceriffo con il vizio dell’alcol per fare fronte comune contro un losco allevatore che vorrebbe impadronirsi di tutta la valle di El Dorado.
In prima visione su Rai 4 (canale 21) alle 21.20 c’è l’action thriller Emergency Declaration. Le autorità coreane scoprono un sospetto terrorista a bordo di un volo diretto negli Stati Uniti. Senza alcun aiuto da parte di agenzie internazionali, il capitano e l’equipaggio adottano misure di emergenza senza precedenti per salvare vite umane.
Toni Simmons è una ventunenne che tenta il suicidio quando l’amante di mezza età, il dentista Julian Winston, decide di lasciarla. Impressionato dal gesto della ragazza, l’uomo cambia idea e pensa di sposarla. Ma prima deve far finta di lasciare quella che lei crede la moglie di lui, in realtà l’infermiera con la quale lavora. Su Tv2000(canale 28) alle 21.15 è in programma Fiore di cactus, commedia sentimentale del 1969 con Goldie Hawn, Ingrid Bergman e Walter Matthau.
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani
Dev Patel è Monkey Man, la seconda stagione de Il Patriarca con Claudio Amendola, la commedia Sognando Beckham, l'horror fantascientifico Nope, i nuovi episodi di Silo
La nuova serie Alex Cross, il classico di Alfred Hitchcock La donna che visse due volte, la romcom The Wedding Planner-Prima o poi mi sposo, il giallo di Sidney Lumet Assassinio sull'Orient-Express, il thriller Doppia colpa