La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l’action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Debutta su Rai 1 alle 21.30 Libera, la nuova serie con protagonista Lunetta Savino nei panni di una giudice integerrima che parla di rispetto della legge e desiderio di vendetta. Libera Orlando è, infatti, una donna che ha perso la sua unica figlia e non sa e non vuole darsi pace. La serie, ambientata a Trieste, è diretta da Gianluca Mazzella.
Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, nel gangster movie del 2020 in onda su Sky Cinema uno (canale 301 di Sky) alle 21.15. A Montreal, i Gamache sono sarti di padre in figlio. Da tre generazioni vestono la famiglia mafiosa Paternò. Vincent “Vince” Gamache lavora per la mafia di Paternò con Giaco, il figlio maggiore del clan.
Iris (canale 22) propone il western del 1966 diretto da Howard Hawks El Dorado con John Wayne, Robert Mitchum e James Caan. Un pistolero si decide di collaborare con uno sceriffo con il vizio dell’alcol per fare fronte comune contro un losco allevatore che vorrebbe impadronirsi di tutta la valle di El Dorado.
In prima visione su Rai 4 (canale 21) alle 21.20 c’è l’action thriller Emergency Declaration. Le autorità coreane scoprono un sospetto terrorista a bordo di un volo diretto negli Stati Uniti. Senza alcun aiuto da parte di agenzie internazionali, il capitano e l’equipaggio adottano misure di emergenza senza precedenti per salvare vite umane.
Toni Simmons è una ventunenne che tenta il suicidio quando l’amante di mezza età, il dentista Julian Winston, decide di lasciarla. Impressionato dal gesto della ragazza, l’uomo cambia idea e pensa di sposarla. Ma prima deve far finta di lasciare quella che lei crede la moglie di lui, in realtà l’infermiera con la quale lavora. Su Tv2000(canale 28) alle 21.15 è in programma Fiore di cactus, commedia sentimentale del 1969 con Goldie Hawn, Ingrid Bergman e Walter Matthau.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River