La nuova serie Those About To Die, il biopic con Daisy Ridley La ragazza del mare, la commedia romantica in costume Shakespeare in Love, il film di guerra Quo Vadis, Aida?, il nuovo capitolo su Angela Merkel in versione detective in Miss Merkel-Morte al cimitero. Ecco cosa vedere stasera in tv, con i consigli per il weekend.
Su Prime Video arriva la serie, girata negli studi di Cinecittà, Those About To Die con Anthony Hopkins, nei panni di Vespasiano, Iwan Rheon e Tom Hughe. Roma, 79 d.C. Il popolo inquieto e sempre più violento è tenuto a bada con due espedienti: cibo gratuito e intrattenimento spettacolare. Il gusto per l’intrattenimento diviene più assetato di sangue e occorre un’arena concepita per le lotte tra gladiatori: il Colosseo.
Daisy Ridley è La ragazza del mare, nel biopic disponibile su Disney+. Il film racconta la storia di Trudy Ederle, la prima donna che riuscì ad attraversare a nuoto il Canale della Manica. Grazie al costante sostegno della sorella maggiore e di allenatori incoraggianti, Trudy superò ogni avversità per scalare la classifica della squadra olimpica di nuoto e compiere la traversata di 33 km dalla Francia all’Inghilterra.
Il giovane William Shakespeare si innamora della bella, ma impegnata, Viola. La vita dei personaggi del film si intreccia a quella dei personaggi delle opere. Twentyseven (canale 27) alle 21.15 propone la commedia romantica in costume Shakespeare in Love con Gwyneth Paltrow e Joseph Fiennes, premiato con sette Oscar e tre Golden Globe nel 1999.
Bosnia, luglio 1995. Aida è un’interprete che lavora alle Nazioni Unite nella cittadina di Srebrenica. Quando l’esercito serbo occupa la città, la sua famiglia è tra le migliaia di cittadini che cercano rifugio. Su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 c’è il film drammatico di guerra Quo Vadis, Aida? di Jasmila Zbanic con Jasna Duricic, presentato in concorso alla Mostra di Venezia nel 2020 e vincitore di tre European Film Awards.
In programma su Rai 2 alle 21.20 in prima visione assoluta c’è un nuovo film della serie Miss Merkel con protagonista Angela Merkel che, dopo la pensione, si trasferisce in campagna con suo marito Achim, il cane e il suo bodyguard Mike e si improvvisa detective. In Miss Merkel-Morte al cimitero il suo carlino scopre, tra le lapidi, il cadavere del giardiniere del cimitero di Freudenstadt. I principali sospettati appartengono a due famiglie che dirigono delle aziende di pompe funebri rivali. Ma a loro si aggiungono altri personaggi e si scoprirà che dietro la morte del giardiniere si nascondono ricatti, bugie e una setta satanica.
Sabato 20 luglio Rai Movie propone alle 21.10 Qui rido io di Mario Martone con Toni Servillo nei panni di Eduardo Scarpetta, mentre su Rai 3 alle 21.20 Elena Sofia Ricci è Rita Levi-Montalcini. Rai 2 alle 21.20 propone il thriller canadese Lui non sarà più tuo.
Domenica 21 luglio Timothée Chalamet è il protagonista del film sentimentale Hot Summer Nights, in onda in prima visione su Rai 4 (canale 21) alle 21.20. Mentre nelle sale c’è il sequel stand-alone, su Canale 20 Mediaset è in programma alle 21 Twister del 1996 con Helen Hunt e Bill Paxton.
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River
La commedia natalizia Dear Santa, il secondo capitolo cinematografico Downton Abbey II-Una nuova era tratto dalla serie omonima di successo, Apollo 13 di Ron Howard, la commedia corale italiana Un figlio di nome Erasmus, il film francese The New Toy
In prima visione Il ragazzo e la tigre, Confidenza di Daniele Luchetti, il western di John Ford Il grande sentiero, l'action The Ambush, l'avventuroso Vesper