La prima parte della sesta stagione di Cobra Kai, l’omaggio a Paolo Borsellino, scomparso 32 anni fa, L’innocente di e con Louis Garrel, Daniel Day-Lewis è L’ultimo dei Mohicani, la commedia di spionaggio My Spy: The Eternal City, Ecco cosa vedere stasera in tv.
La prima della sesta stagione di Cobra Kai è disponibile su Netflix, prodotta anche da Will Smith. Protagonisti Ralph Macchio, William Zabka, Martin Kove e Xolo Maridueña. Quando il Cobra Kai è eliminato dalla Valley, i sensei e gli studenti devono decidere se e come gareggeranno nel Sekai Taikai, il campionato del mondo di karate.
Era il 19 luglio del 1992 quando Paolo Borsellino fu ucciso da Cosa Nostra davanti all’abitazione della madre in via D’Amelio. Rete 4 alle 21.25 rende omaggio al magistrato, scomparso 32 anni fa, con la miniserie Paolo Borsellino di Gianluca Maria Tavarelli, che vede protagonista Giorgio Tirabassi. Nel ruolo di Giovanni Falcone, il compianto Ennio Fantastichini.
La sessantenne Sylvie si sposa con il galeotto Michel e i due cominciano finalmente a vivere la loro vita insieme dopo la scarcerazione dell’uomo. Ma Abel, il figlio di Sylvie, è convinto che il nuovo patrigno tornerà presto a dedicarsi al crimine. Su Rai 3 alle 21.20 in prima visione c’è L’innocente, commedia tra il sentimentale e l’action diretta e interpretata da Louis Garrel.
Su Tv8 alle 21.30 va in onda L’ultimo dei Mohicani, diretto da Michael Mann nel 1992, e con protagonista Daniel Day-Lewis. Quando l’uomo di frontiera Occhio di Falco salva le sorelle, figlio di un colonnello inglese, da un’imboscata, finisce in una sanguinosa battaglia tra britannici, francesi e nativi americani.
Dave Bautista, Chloe Coleman e Kristen Schaal sono i protagonisti della commedia di spionaggio My Spy: The Eternal City diretta da Pete Segal, sequel di My Spy, disponibile su Prime Video. Sophie convince il compagno JJ ad unirsi al suo viaggio scolastico, finendo inconsapevolmente coinvolti in una trama terroristica internazionale contro il capo della CIA David Kim e suo figlio Collin, il migliore amico di Sophie.
Taika Waititi dirige Michael Fassbender in Chi segna vince, la commedia natalizia Jack Whitehall Missione Natale, il dramedy Tutto ciò che voglio con Dakota Fanning, in prima visione il drammatico Un magico natale, il western I cowboys
Pippo Mezzapesa dirige Elodie in Ti mangio il cuore, Salvatore Esposito omaggia Bud Spencer nella serie Piedone-Uno sbirro a Napoli, la commedia con protagonista il Milanese imbruttito Ricomincio da Taaac, il coming of age avventuroso I Goonies, la serie Attacco al potere: Paris Has Fallen
In prima visione commedia di e con Giampaolo Morelli Falla girare, la serie su Ayrton Senna, il documentario Beatles '64, l'action thriller The Italian Job, la commedia Un figlio all'improvviso
Il thriller Shoshana di Michael Winterbottom, la commedia con Diego Abatantuono Improvvisamente a Natale mi sposo, Alfred Hitchcock dirige Intrigo internazionale, Bombshell-La voce dello scandalo tratto da una storia vera, la commedia romantica Tutti dicono I Love You