La seconda stagione di House of the Dragon, la nuova serie su Brigitte Bardot, One Life con Anthony Hopkins, l’opera seconda di Marco D’Amore Caracas con Toni Servillo, il thriller in prima visione Dawn. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Una casata divisa. La guerra all’interno della famiglia Targaryen per il Trono di spade è alle porte. Green contro Black: chi siederà sul trono? La seconda stagione di House of the Dragon approda in esclusiva su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) alle 21.15, e in streaming su Now. Tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, la serie HBO e Sky Exclusive è ambientata duecento anni prima degli eventi citati ne Il Trono di Spade.
La serie biografica Bardot con protagonista l’argentina Julia De Nunez arriva in prima visione su Canale 5 alle 21.20. Gli episodi ripercorrono la trasformazione della giovane e timida Brigitte Bardot in BB, icona sexy spudorata e controversa, simbolo della libertà sessuale di una generazione che l’ha amata e mai dimenticata.
Anthony Hopkins, Helena Bonham e Johnny Flynn sono i protagonisti di One Life, diretto da James Hawes, in onda su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15. Il broker londinese Nicholas ‘Nicky’ Winton aiuta a salvare centinaia di bambini prevalentemente ebrei dalla Cecoslovacchia in una corsa contro il tempo, prima che l’occupazione nazista chiuda le frontiere.
Su Prime Video c’è Caracas, opera seconda di Marco D’Amore con lo stesso attore che recita al fianco di Toni Servillo. Giordano Fonte è uno scrittore che torna nella sua Napoli che inghiotte e terrorizza ma allo stesso tempo affascina, una città che non riconosce più. Caracas è un uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non sa trovare.
Thriller del 2023 diretto da LL Hayter, con Brec Bassinger e Khobe Clarke, su Rai 2 alle 21.20 in prima visione c’è Dawn. Il film segue la storia oscura e contorta di Dawn Longchamp e della sua famiglia, insieme alle famiglie Cutler e Booth.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River