Film e serie da vedere il 17 aprile in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La commedia horror francese Cut! Zombi contro zombi, l’originale giapponese Zombie contro zombie, Monica Vitti è La ragazza con la pistola, la Palma d’oro Io, Daniel Blake di Ken Loach, il film di guerra Fury. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Cut! Zombi contro zombi

Una piccola troupe cinematografica tenta di girare un film horror sugli zombie con un budget limitato. Ma incontrerà più di qualche difficoltà quando dei veri morti viventi iniziano improvvisamente ad attaccare attori e tecnici. Michel Hazanavicius dirige la commedia horror Cut! Zombi contro zombi con Romain Duris e Bérénice Bejo remake del giapponese del 2017 Zombie contro zombie-One Cut of the Dead, film di apertura del Festival di Cannes 2022, presentato poi anche alla Festa del cinema di Roma. In onda in prima visione su Rai4 (canale 21) alle 21.20.

Zombie contro zombie-One Cut of the Dead

Su Rai4 alle 23.15 c’è l’horror comedy Zombie contro zombie-One Cut of the Dead, scritta, montata e diretta dal giapponese Shin’ichirō Ueda, classe 1984, dalla quale è tratta il film di Hazanavicius. Un regista e una troupe cinematografica girano un film di zombi a basso costo in una struttura giapponese abbandonata della Seconda Guerra Mondiale. Le cose per loro si mettono male quando vengono attaccati da veri zombi.

La ragazza con la pistola

Monica Vitti è La ragazza con la pistola nell’omonimo film diretto da Mario Monicelli nel 1968 e in onda su La7d (canale 29) alle 21.30. Sedotta e abbandonata con una fuitina realizzata per errore, Assunta Patanè cerca vendetta inseguendo il proprio rapitore Vincenzo fino in Gran Bretagna. In questo Paese la donna si costruisce una nuova vita.

Io, Daniel Blake

Tv2000 (canale 28) alle 21.30 manda in onda Io, Daniel Blake, diretto da Ken Loach, che ha da poco annunciato il suo ritiro. Palma d’oro al Festival di Cannes 2016, il film vede protagonista un vedovo 59enne (Dave Johns), che in seguito a un attacco cardiaco,  si trova ad aver bisogno dell’aiuto economico dello Stato, che però si rivela molto difficile da ottenere. Nel corso della propria lotta conosce Daisy, una giovane donna disoccupata, madre di due figli.

Fury

Su Nove alle 21.25 c’è Fury, film di guerra con Brad Pitt, Logan Lerman e Shia LaBeouf. Nell’aprile del 1945, gli alleati stanno terminando la missione in Europa ed un sergente chiamato Don Collier decide di intraprendere una battaglia pericolosa assieme ai suoi cinque uomini, ma le probabilità di vittoria sono esigue e le truppe naziste sembrano avere la meglio. Nonostante ciò, il capitano soprannominato Wardaddy non lascia la guida del suo carro armato.

17 Aprile 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 28 maggio in tv

La nuova miniserie Il simpatizzante, Richard Gere e Julia Roberts indimenticabili nella commedia romantica Pretty Woman, Russell Crowe fa lo psicopatico ne Il giorno sbagliato, l'adventure drama Vita di Pi, il leggendario The Northman

In The House

Film e serie da vedere il 27 maggio in tv

In prima visione Diabolik-Chi sei?, l'action thriller La fredda luce del giorno, il fantascientifico Waterworld con Kevin Costner, la commedia Dio perdona.... io no! con la coppia Spencer e Hill, Robert De Niro è Lo stagista inaspettato

In The House

Film e serie da vedere il 24 maggio e nel weekend in tv

Perfect Days di Wim Wenders, il cult Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, l'action con Jennifer Lopez Atlas, il documentario The Beach Boys, il thriller The Painter

In The House

Film e serie tv da vedere il 23 maggio in tv

Il film tv per la Giornata della legalità Mascaria, l'action di Michael Bay Ambulance, il romantic drama La mia Africa, Quantum of Solace con Daniel Craig nei panni di James Bond, il documentario L'impero delle illusioni: il caso Generación Zoe


Ultimi aggiornamenti