Film e serie da vedere il 16 ottobre in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Marco Bellocchio ripercorre la drammatica storia di Edgardo Mortara in Rapito, Marco Bocci, Fortunato Cerlino e Peppino Mazzotta sono Bastardi a mano armata, il dramedy con George Clooney Paradiso amaro, il biopic Hurricane con Denzel Washington, il cinecomic Shazam! Furia degli Dei. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Rapito

Marco Bellocchio racconta la drammatica storia del bambino ebreo Edgardo Mortara strappato alla sua famiglia nel 1858 a Bologna per essere allevato da cattolico sotto la custodia di Papa Pio IX in Rapito, in concorso all’ultimo Festival di Cannes. Il film con Paolo Pierobon, Fausto Russo Alesi, Barbara Ronchi, Enea Sala, Leonardo Maltese, Filippo Timi e Fabrizio Gifuni, vincitore di sei Nastri d’argento, è in onda in prima tv su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15, e anche su Sky Cinema Drama alle 21.45 e in streaming su Now.

Bastardi a mano armata

Marco Bocci, Fortunato Cerlino e Peppino Mazzotta sono i protagonisti del thriller italiano diretto da Gabriele Albanesi, Bastardi a mano armata, in programma in prima tv su Rai4 (canale 21) alle 21.20. Michele vive in uno chalet tra le montagne con la moglie Damiana e la figliastra Fiore. Una notte, Sergio irrompe nella loro abitazione, prendendoli in ostaggio. Si trova lì per recuperare il bottino di un furto.

Paradiso amaro

Alle Hawaii l’avvocato Matt King vive il dramma dell’infermità della moglie Elizabeth, in coma a causa di un incidente, mentre si prende cura delle due giovani figlie, Scott e Alexandra. Quando l’uomo scopre che la donna aveva un amante, decide di volerlo incontrare. Una scelta che segna anche il confronto con il passato e le proprie radici. George Clooney è il protagonista di Paradiso Amaro, diretto da Alexander Payne e presentato al Torino Film Festival nel 2011. Su La5 (canale 30) alle 21.10.

Hurricane-Il grido dell’innocenza

Rubin ‘Hurricane’ Carter è un pugile di colore che vede infrangere il suo sogno di vincere il titolo dei pesi medi quando viene arrestato, con un altro uomo, per l’omicidio di tre persone in un bar. Denzel Washington ripercorre la storia vera di Rubin Carter in Hurricane-Il grido dell’innocenza, biopic diretto da Norman Jewison nel 1999 che contiene la nota canzone di Bob Dylan. Su La7 alle 23.45.

Shazam! Furia degli Dei

Infinity+ propone Shazam! Furia degli Dei, sequel del cinecomic del 2019 diretto da David F. Sandberg con Zachary Levi nei panni ancora una volta del supereroe della Dc Comics. Billy Batson e i suoi fratelli adottivi, anch’essi dotati di superpoteri, devono affrontare le tre figlie di Atlante, Hespera, Kalypso e Anthea.

16 Ottobre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 27 maggio in tv

In prima visione Diabolik-Chi sei?, l'action thriller La fredda luce del giorno, il fantascientifico Waterworld con Kevin Costner, la commedia Dio perdona.... io no! con la coppia Spencer e Hill, Robert De Niro è Lo stagista inaspettato

In The House

Film e serie da vedere il 24 maggio e nel weekend in tv

Perfect Days di Wim Wenders, il cult Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, l'action con Jennifer Lopez Atlas, il documentario The Beach Boys, il thriller The Painter

In The House

Film e serie tv da vedere il 23 maggio in tv

Il film tv per la Giornata della legalità Mascaria, l'action di Michael Bay Ambulance, il romantic drama La mia Africa, Quantum of Solace con Daniel Craig nei panni di James Bond, il documentario L'impero delle illusioni: il caso Generación Zoe

In The House

Film e serie da vedere il 22 maggio in tv

In prima visione Incroci sentimentali, il sequel con Eddie Murphy Il principe cerca figlio, il drammatico Loving-L'amore deve nascere libero, l'action thriller Bullet Train, l'horror Influencer-L'isola delle illusioni


Ultimi aggiornamenti