La docuserie Il Caso Yara: Oltre Ogni Ragionevole Dubbio, la commedia con Elio Germano e Fabio De Luigi Questione di karma, Risvegli con Robin Williams, la commedia sentimentale L’uomo perfetto, il fantascientifico in prima visione Ufo Sweden. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Cinque episodi che ripercorrono la tragica vicenda di Yara Gambirasio, scomparsa a soli 13 anni nel novembre 2010 a Brembate di Sopra (Bergamo) mentre percorre i 700 metri che separano casa sua dalla palestra in cui pratica ginnastica ritmica. Su Netflix c’è Il Caso Yara: Oltre Ogni Ragionevole Dubbio, docuserie che ricostruisce l’indagine sulla scomparsa della ragazza, culminata con l’arresto di Massimo Bossetti. Il lungo processo investigativo e giudiziario rivela la verità riguardo ad alcuni legami familiari della famiglia Bossetti, mettendo in luce dettagli sull’investigazione, attraverso testimonianze, ricostruzioni e interviste esclusive.
Giacomo è l’erede di una ricchissima famiglia di industriali. La perdita del padre lo porta ad avvicinarsi all’esoterismo e si convince che il defunto genitore si sia reincarnato nel corpo di Mario. Rai 3 alle 21.20 propone Questione di karma, commedia diretta da Edoardo Falcone con Fabio De Luigi e Elio Germano.
Robin Williams è il protagonista di Risvegli, film drammatico in onda su Tv2000 (canale 28) alle 22.50. Il film racconta la vera storia del medico che curò una rara forma di sonno letargico con il farmaco L-dopa. Durante la sperimentazione l’uomo scoprì che gli svantaggi per i malati risvegliati superavano di gran lungo i benefici.
Luca Lucini dirige Francesca Inaudi, Riccardo Scamarcio, Gabriella Pession e Giampaolo Morelli nella commedia sentimentale del 2005 L’uomo perfetto. Lucia, giovane e brillante pubblicitaria, è sul vertice sbagliato del tipico triangolo emotivo: Paolo, amato segretamente dall’adolescenza, sta per sposare Maria, la sua migliore amica. Su La5 (canale 30) alle 23.10.
Quando un’adolescente ribelle in affidamento sospetta che suo padre non sia morto ma sia stato rapito dagli alieni, chiede l’aiuto di un’associazione Ufo per scoprire la verità. In programma su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 c’è in prima visione Ufo Sweden di Victor Danell, con Jesper Barkselius e Eva Melander.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus