Ogni giorno con la rubricaIn The House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
DEPP CONTRO HEARD
Il loro è stato uno dei processi mediaticamente più seguiti negli ultimi anni, a Hollywood e in tutto il mondo. Arriva su Netflix Depp contro Heard, la docuserie in tre episodi che ripercorre le fasi processuali tra Johnny Depp e Amber Heard, mostrando per la prima volta le testimonianze delle due star sullo stesso piano. La serie è diretta da Emma Cooper, nominata ai Bafta per I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti.
THE BEAR 2
Una serie che parla di cibo, famiglia, della follia della routine, del fascino del Senso di Urgenza e dei suoi ripidi e pericolosi lati negativi. Su Disney+ approda la seconda stagione di The Bear, creata da Christopher Storer e con protagonista Jeremy Allen White. Mentre il giovane chef Carmy e i suoi collaboratori lavorano per trasformare la loro malmessa paninoteca in un locale di livello superiore, intraprendono un viaggio di trasformazione personale e ognuno di loro è costretto a confrontarsi con il passato e a fare i conti con chi vuole essere in futuro.
IL PROFESSORE E IL PAZZO
Nel 1879, per redigere il primo dizionario d’inglese, l’Oxford English Dictionary, il professor James Murray chiede aiuto a volontari provenienti da tutto il mondo. Tra questi c’è W.C. Minor, un uomo che si trova nel manicomio di Broadmoor, e affetto da una gravissima paranoia anni prima aveva ucciso un passante. Su Canale 5 in prima visione alle 21.21 c’è Il professore e il pazzo, film diretto da P. B. Shemran, con protagonisti Mel Gibson, Sean Penn e Natalie Dormer, e adattamento del romanzo L’assassino più colto del mondo di Simon Winchester.
I GREMLINS
Twentyseven (canale 27) alle 21.10 propone Gremlins, commedia horror dall’ambientazione natalizia del 1984 diretta da Joe Dante, scritta da Chris Columbus, e con Steven Spielberg produttore esecutivo, Il giovane Billy (Zach Galligan) accoglie in casa un tenero e stravagante piccolo animaletto peloso, ma dovrà fare attenzione a non bagnarlo mai, tenerlo lontano dalla luce e non dargli da mangiare dopo mezzanotte, per evitare conseguenze catastrofiche.
TERAPIA E PALLOTTOLE
Sempre su Twentyseven, ma alle 23.10, c’è Terapie e pallottole, spassosa commedia diretta da Harold Ramis con Robert De Niro (che il 17 agosto compie 80 anni), nei panni del potente mafioso di New York Paul Vitti con forti problemi di ansia che si rivolge a uno psichiatra, con il volto di Billy Crystal. Nel cast, anche Lisa Kudrow e Chazz Palminteri.
MIRIAM LA VAMPIRA
Tony Scott dirige Catherine Deneuve, David Bowie e Susan Sarandon in Miriam si sveglia a mezzanotte, horror erotico del 1983, presentato fuori concorso al Festival di Cannes, e in onda su Warner Tv (canale 37) alle 21.30. Miriam è una vampira che vive con il compagno John, ormai in via di deperimento. Trova nella dottoressa Sarah la sua nuova fonte di giovinezza.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus