La Palma d’oro 2021 Titane, la nuova serie Feud: Capote Vs. The Swans, la commedia con Eddie Murphy Il principe cerca moglie, Gwyneth Paltrow è Emma, la romcom Il bodyguard e la principessa. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Rai 4 (canale 21) alle 23 propone la Palma d’oro al Festival di Cannes 2021 Titane, body-horror diretto dalla francese Julia Ducournau con Agathe Rousselle e Vincent Lindon. Dopo una serie di crimini inspiegabili, un padre ritrova il figlio Adrien scomparso da 10 anni. In realtà si tratta della serial killer Alexia, alla quale da bambina a seguito di un incidente è stata impiantata nella testa una placca di titanio.
È disponibile su Disney+la nuova serie Feud: Capote Vs. The Swans, diretta da Gus Van Sant, con protagonista Tom Hollander e una serie di star come Naomi Watts, Demi Moore, Diane Lane, Chloë Sevigny e Calista Flockhart. La serie è incentrata sull’acclamato scrittore Truman Capote, un tempo confidente delle donne più influenti della società, da lui soprannominate “i cigni”. Tuttavia, il suo atto di tradimento distrusse di fatto quelle relazioni, lo bandì dall’alta società e lo fece precipitare in una spirale di autodistruzione.
Su Italia 1 alle 21.20 Eddie Murphy è il protagonista de Il principe cerca moglie, commedia di John Landis. L’erede al trono del ricco stato africano (immaginario) di Zamunda, va a New York alla ricerca del vero amore. Per questo, si finge uno studente povero e inizia a lavorare in un fast food dove incontra Lisa.
Gwyneth Paltrow è Emma nel film in costume del 1996 diretto da Douglas McGrath, e in onda su La7 alle 21.15. Emma Woodhouse è una ventiduenne ricca, intelligente e bella che vuole organizzare il futuro altrui, cercando marito alle sue amiche. Così nascono equivoci, incomprensioni, litigi, mentre anche per la giovane arriverà il tempo di trovare il grande amore.
In prima visione su Rai 1 alle 21.30 c’è Il bodyguard e la principessa, commedia con la regia di David Weaver con Philippa Northeast e Brant Daugherty. La principessa Amelia, del regno di Bundbury, si innamora del pittore che ha appena concluso il suo ritratto ufficiale, ma l’artista è americano e torna in patria per seguire altri progetti. Per poterlo rivedere, Amelia organizza un viaggio a Los Angeles, e lì incontra Grady, la guardia del corpo a cui viene controvoglia affidata, con il quale un viaggio on the road attraverso gli Stati Uniti.
Taika Waititi dirige Michael Fassbender in Chi segna vince, la commedia natalizia Jack Whitehall Missione Natale, il dramedy Tutto ciò che voglio con Dakota Fanning, in prima visione il drammatico Un magico natale, il western I cowboys
Pippo Mezzapesa dirige Elodie in Ti mangio il cuore, Salvatore Esposito omaggia Bud Spencer nella serie Piedone-Uno sbirro a Napoli, la commedia con protagonista il Milanese imbruttito Ricomincio da Taaac, il coming of age avventuroso I Goonies, la serie Attacco al potere: Paris Has Fallen
In prima visione commedia di e con Giampaolo Morelli Falla girare, la serie su Ayrton Senna, il documentario Beatles '64, l'action thriller The Italian Job, la commedia Un figlio all'improvviso
Il thriller Shoshana di Michael Winterbottom, la commedia con Diego Abatantuono Improvvisamente a Natale mi sposo, Alfred Hitchcock dirige Intrigo internazionale, Bombshell-La voce dello scandalo tratto da una storia vera, la commedia romantica Tutti dicono I Love You