L’opera seconda dei fratelli D’Innocenzo Favolacce, lo spin-off di Rocky Creed-Nato per combattere, l’action con Bruce Willis Trappola di cristallo, Jennifer Lawrence è la protagonista di Red Sparrow, la nuova serie giapponese House of Ninjas. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) va onda alle 21.15 l’opera seconda dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo Favolacce, vincendo la Miglior sceneggiatura alla Berlinale 2020 (festival dove quest’anno presentano la serie Dostoevskij) con protagonisti Elio Germano, Barbara Chichiarelli, Gabriel Montesi e Lino Musella. Nella periferia di Roma, vive una piccola comunità di famiglie che trascorre le sue giornate in maniera apparentemente normale. Sotto la superficie, però, cova il sadismo dei padri, la passività delle madri e la disperazione dei figli.
Rai2 alle 21.20 propone Creed-Nato per combattere, primo capitolo dello spin-off di Rocky con protagonista Michael B. Jordan e al suo fianco Sylvester Stallone. Il leggendario Balboa torna sul ring per allenare un giovane campione: il figlio del suo vecchio avversario, Apollo Creed, che ha deciso di dedicarsi anche lui al pugilato.
Bruce Willis è John McClane, poliziotto di New York che arriva a Los Angeles per andare a trovare la moglie e i figli, ma si trova costretto a fronteggiare un’organizzazione di terroristi capeggiata da Hans Gruber che ha preso in ostaggio le persone di un grattacielo. L’action Trappola di cristallo, che ha dato il film alla saga Die Hard, è in onda su Iris (canale 22) alle 21.20.
Jennifer Lawrence è la protagonista dello spy thriller Red Sparrow, in programma su Canale20Mediaset alle 21.03. Dominika è un’ex ballerina costretta ad arruolarsi in un programma governativo segreto attraverso il quale giovani donne vengono iniziate al lavoro di spie e addestrate a manipolare, sedurre e uccidere.
Anni dopo il ritiro da una vita da ninja, una famiglia disfunzionale deve tornare a combattere per contrastare una serie di minacce incombenti nel Giappone di oggi. Su Netflix approda la prima stagione della nuova serie, House of Ninjas.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River