Il debutto alla regia di Margherita Buy Volare, il western di Sergio Leone Per qualche dollaro in più, Il colore viola con Whoopi Goldberg, Agnus Dei di Anne Fontaine, il romantic drama Io prima di te. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Margherita Buy per la prima volta dietro la macchina da presa si dirige nella commedia Volare, presentata in anteprima alla Festa del cinema di Roma nel 2023 e in onda su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15. Buy è AnnaBì, un’attrice bloccata nella vita e nella carriera per via della sua paura di volare. La donna si troverà a condividere il suo terrore con un gruppo di sconosciuti, diversissimi da lei ma profondamente simili perché accomunati dallo stesso problema. Nel cast, Anna Bonaiuto, Giulia Michelini. Elena Sofia Ricci e Caterina De Angelis.
Due cacciatori di taglie concorrenti si trovano sulle tracce dell’Indio, un feroce assassino a capo di una banda di malfattori. Costretti dalla sorte, uniscono le forze cercando di individuare il punto debole dell’avversario. Rai Movie (canale 24) alle 21.10 propone il western di Sergio Leone del 1965 Per qualche dollaro in più con protagonisti Clint Eastwood, Lee Van Cleef e Gian Maria Volonté.
In onda su Iris (canale 22) alle 21.10 c’è il film del 1985 diretto da Steven Spielberg, pluricandidato agli Oscar, Il colore viola, con Whoopi Goldberg e Oprah Winfrey. Una donna di colore lotta nel sud dell’America per ritrovare la sua identità dopo quarant’anni di abusi da parte del padre, e non solo.
Polonia, 1945. Una dottoressa della Croce Rossa si reca in un convento per prendersi cura di alcune suore, rimaste incinte dopo essere essere state violentate dai soldati russi nel corso di un’invasione. In programma su Cielo (canale 26) alle 21.20 c’è il drammatico Agnus Dei della francese Anne Fontaine.
L’eccentrica Louisa passa da un lavoro all’altro per aiutare la propria famiglia a sbarcare il lunario. Fin quando diventa la badante di Will Traynor, un giovane banchiere rimasto paralizzato a causa di un incidente subito due anni prima. Il romantic drama Io prima di te diretto da Thea Sharrock, e tratto dall’omonimo romanzo di Jojo Moyes, con Emilia Clarke e Sam Claflin, è in onda su Tv8 alle 21.30.
Taika Waititi dirige Michael Fassbender in Chi segna vince, la commedia natalizia Jack Whitehall Missione Natale, il dramedy Tutto ciò che voglio con Dakota Fanning, in prima visione il drammatico Un magico natale, il western I cowboys
Pippo Mezzapesa dirige Elodie in Ti mangio il cuore, Salvatore Esposito omaggia Bud Spencer nella serie Piedone-Uno sbirro a Napoli, la commedia con protagonista il Milanese imbruttito Ricomincio da Taaac, il coming of age avventuroso I Goonies, la serie Attacco al potere: Paris Has Fallen
In prima visione commedia di e con Giampaolo Morelli Falla girare, la serie su Ayrton Senna, il documentario Beatles '64, l'action thriller The Italian Job, la commedia Un figlio all'improvviso
Il thriller Shoshana di Michael Winterbottom, la commedia con Diego Abatantuono Improvvisamente a Natale mi sposo, Alfred Hitchcock dirige Intrigo internazionale, Bombshell-La voce dello scandalo tratto da una storia vera, la commedia romantica Tutti dicono I Love You