Film e serie da vedere il 14 maggio in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Foglie al vento di Aki Kaurismäki, Pedro Almodovar dirige Donne sull’orlo di una crisi di nervi, il western La legge del più forte, il fantascientifico Planet of the Apes-Il pianeta delle scimmie, la commedia francese con Jean Reno Un’estate in Provenza. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Foglie al vento

Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15 propone l’ultimo film Aki Kaurismäki, Premio della giuria al Festival di Cannes 2023, Foglie al vento. Ansa, una donna single, vive a Helsinki e lavora in un supermercato. Una sera incontra Holappa, un operaio solitario e alcolista. Nonostante le difficoltà, entrambi trovano il modo per di far trionfare il loro amore reciproco.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi

In onda su Rai 3 alle 21.20 c’è Donne sull’orlo di una crisi di nervi, con Carmen Maura, Antonio Banderas e Julieta Serrano. Candidato all’Oscar come Migliore film straniero nel 1986, la pellicola diretta da Pedro Almodovar racconta la storia di Pepa, che viene lasciata da Ivan tramite un messaggio sulla segreteria telefonica. Decisa ad ottenere delle spiegazioni, la donna fa di tutto per rintracciarlo, tra peripezie e incontri con eccentrici personaggi.

La legge del più forte

Iris (canale 22) alle 21.10 propone La legge del più forte, western del 1958 di George Marshall con Gleen Ford e Shirley Mclaine. Nel 1880 Jason Sweet arriva con un grande gregge di pecore in un paesino del West e lì si stabilisce malgrado l’opposizione dei grandi allevatori di bovini, i quali temono che le pecore danneggino i pascoli, costringendoli a spostarsi verso un’altra zona.

Planet of the Apes-Il pianeta delle scimmie

In programma su Rai Movie (canale 24) alle 21.20 c’è Planet of the Apes-Il pianeta delle scimmie, film fantascientifico diretto da Tim Burton nel 2001 con Mark Wahlberg, Helena Bonham Carter e Tim Roth. Precipitato su un pianeta sconosciuto, un pilota si accorge di trovarsi in un luogo allo stato primitivo, in cui regnano le scimmie, e in cui gli uomini lottano per la sopravvivenza, perseguitati e resi schiavi dai primati tiranni.

Un’estate in Provenza

Léa Adrien e Theo vanno in vacanza in Provenza dal nonno, che non hanno mai incontrato e che non è molto felice di vederli sbarcare nel proprio paradiso rurale. Jean Reno è un uomo burbero e inospitale nella commedia francese diretta da Rose Bosch, Un’estate in Provenza, in onda su Rai 2 alle 21.20.

14 Maggio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 24 maggio e nel weekend in tv

Perfect Days di Wim Wenders, il cult Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, l'action con Jennifer Lopez Atlas, il documentario The Beach Boys, il thriller The Painter

In The House

Film e serie tv da vedere il 23 maggio in tv

Il film tv per la Giornata della legalità Mascaria, l'action di Michael Bay Ambulance, il romantic drama La mia Africa, Quantum of Solace con Daniel Craig nei panni di James Bond, il documentario L'impero delle illusioni: il caso Generación Zoe

In The House

Film e serie da vedere il 22 maggio in tv

In prima visione Incroci sentimentali, il sequel con Eddie Murphy Il principe cerca figlio, il drammatico Loving-L'amore deve nascere libero, l'action thriller Bullet Train, l'horror Influencer-L'isola delle illusioni

In The House

Film e serie da vedere il 21 maggio in tv

Il black dramedy The Lobster, il secondo episodio di Marconi-L'uomo che ha connesso il mondo, il thriller Security con Marco D'Amore, Gabriele Muccino dirige Will Smith in Sette anime, l'horror Talk To Me


Ultimi aggiornamenti