Sette anni in Tibet con Brad Pitt, Burton dirige Waltz e Adams in Big Eyes, il period drama Ragione e sentimento, il fantascientifico d’animazione Ultraman: Rising, l’horror con Jessica Chastain La madre. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.
Rai Movie (canale 24) alle 21.10 propone Sette anni in Tibet, film del 1997 diretto da Jean-Jacques Annaud con protagonista Brad Pitt, liberamente tratto dal memoriale omonimo dell’alpinista ed esploratore austriaco Heinrich Harrer. L’uomo, durante la Seconda guerra mondiale, visse da rifugiato in Tibet, dove svolse anche il ruolo di precettore e confidente dell’allora giovanissimo Dalai Lama Tenzin Gyatso.
Tim Burton dirige Amy Adams e Christoph Waltz in Big Eyes, storia vera di Margaret Keane, pittrice degli anni Cinquanta e Sessanta, e del marito Walter, che ebbe un successo incredibile grazie a dei ritratti di bambini con occhi grandi. Nessuno però sapeva che il vero autore dei quadri era sua moglie, troppo insicura e timida per ribellarsi. Solo dopo la fine del loro matrimonio, la verità venne a galla. Su Iris (canale 22) alle 21.10.
Su Sky Cinema Romance (canale 307 di Sky) alle 21 c’è il period drama Ragione e sentimento di Ang Lee con Kate Winslet, Alan Rickman, Emma Thompson e Hugh Grant. Il film, ambientato nell’Inghilterra del XIX secolo, racconta la caduta in disgrazia di una vedova inglese e delle figlie dopo la spartizione dell’eredità. Il figlio avuto da un’altra relazione riceve tutto e, convinto dalla moglie, non mantiene la promessa fatta al padre, di aiutarle.
Jessica Chastain è La madre nell’horror del 2013 diretto da Andy Muschietti, e prodotto da Guillermo del Toro, in onda su Italia 2 (canale 49) alle 21.15. Un padre uxoricida viene ucciso da un’entità mentre cerca di uccidere anche le figlie. Anni dopo lo stesso spettro segue le piccole nella loro nuova casa.
Quando Tokyo è minacciata da un numero crescente di attacchi da parte dei mostri, uno straordinario atleta torna controvoglia a casa per vestire i panni di Ultraman e scopre che la sfida più grande non sarà lottare contro mostri giganti, ma crescerne uno. Su Netflix c’è il fantascientifico d’animazione Ultraman: Rising di Shannon Tindle.
Sabato 15 giugno su Cine34 alle 21.15 c’è La leggenda del pianista sull’oceano di Giuseppe Tornatore che dirige Tim Roth in un film tratto dal romanzo di Alessandro Baricco Novecento. Canale 5 alle 21.20 propone Paradiso amaro di Alexander Payne con George Clooney, mentre su Italia 1 alle 23.40 va in onda Lady Bird, scritto e diretto da Greta Gerwig con protagonista Saoirse Ronan.
Domenica 16 giugno su Italia 1 alle 21.20 c’è la commedia con Aldo, Giovanni e Giacomo Così è la vita. Twentyseven (canale 27) propone alle 21.15 il cult Vacanze romane con Audrey Hepburn e Gregory Peck. Su RaiMovie alle 21.10 è in programma in prima visione After 3 con Josephine Langford e Louise Lombard, terzo capitolo di una trilogia tratta dai best-seller di Anna Todd.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River