La Babylon di Damien Chazelle, i Me contro te si perdono nel tempo, Jennifer Lawrence è Red Sparrow, la commedia francese La famiglia Belier, Dino Risi dirige In nome del popolo italiano. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Il glamour e gli eccessi della Hollywood negli anni Venti raccontati a ritmo di jazz dal premio Oscar Damien Chazelle. Su Sky Cinema Uno alle 21.15 c’è Babylon con Brad Pitt e Margot Robbie. I protagonisti sono una superstar del cinema muto, una giovane starlette, un dirigente di produzione e un talentuoso musicista che si sforzano di rimanere sotto ai riflettori, mentre l’industria cinematografica sta passando dal muto al sonoro.
Su Netflix arriva il terzo capitolo della saga cinematografica degli youtuber Luì e Sofì. diretto da Gianluca Leuzzi. In Me contro Te Il Film-Persi nel tempo ancora una volta il Signor S e la fedele Perfidia cercano di insidiare i due giovani protagonisti, che finiscono catapultati in luoghi ed epoche lontane, dove incontrano nuovi amici e una nuova, agguerritissima rivale.
Dominika è un’ex ballerina costretta ad arruolarsi in programma governativo segreto attraverso il quale giovani donne vengono iniziate al lavoro di spie e addestrate a manipolare, sedurre e uccidere. Jennifer Lawrence è Red Sparrow nel film di Francis Lawrence, adattamento del romanzo di spionaggio Nome in codice: Diva, in onda su Italia1 alle 21.20.
Brillante commedia francese del 2014 con l’esordiente Louane, in onda su Cielo (canale 26) alle 21.15 c’è La famiglia Bélier. A differenza dei genitori sordomuti dalla nascita, l’adolescente Paula parla e ha una bella voce melodica. Il suo maestro di musica le propone di partecipare alle prove di ammissione per un coro prestigioso di Parigi, ma la giovane è indecisa sul da farsi.
Dino Risi dirige Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman nel film del 1971 In nome del popolo italiano, in programma su Cine34 alle 22.59. Un magistrato investiga sulla morte di una giovane tossicodipendente, risalendo a un industriale. Nel corso delle indagini, l’uomo scopre l’innocenza dell’indiziato, ma decide comunque di poter colpire attraverso l’imprenditore tutto il marcio di una società corrotta.
L'ultimo episodio della miniserie Circeo, la commedia Nessuno mi può giudicare, l'action con John Wayne È una sporca faccenda, tenente Parker!, la romcom Un Natale regale, la serie di animazione Onmyoji
La nuova serie con Alessio Boni Il metodo Fenoglio, la commedia con Cortellesi e Ramazzotti Qualcosa di nuovo, l'epico C'era una volta in America di Sergio Leone, Rocco Papaleo dirige Giorgia in Scordato, l'apocalittico Mad Max: Fury Road
La commedia natalizia Elf Me, il documentario su Ilary Blasi Unica, il film musicale Mamma mia!, l'irriverente Parto col folle, il coming of age The World Of Us
La seconda stagione di Un professore con Alessandro Gassmann, la sfida sul campo da tennis tra Borg McEnroe, la commedia natalizia L'amore non va in vacanza, il debutto di successo di Leonardo Pieraccioni I laureati, l'opera prima di Susy Laude Tutti per Uma