Film e serie da vedere il 13 maggio in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il crime di Stefano Sollima Adagio, Freaks Out di Gabriele Mainetti, Stanley Kubrick dirige Jack Nicholson in Shining, il dramedy Furlough, Jason Statham è il protagonista dell’action Homefront. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Adagio

Stefano Sollima torna a indagare il mondo criminale romano nel film Adagio, in competizione alla Mostra del cinema di Venezia 2023 e in onda su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) in prima tv alle 21.15, e in streaming su Now. I protagonisti di questa crime story sono Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Adriano Giannini e il giovane Gianmarco Franchini. Manuel, un ragazzo di sedici anni, cerca di godersi la vita come può, mentre si prende cura dell’anziano padre. Vittima di un ricatto, va a una festa per scattare alcune foto a un misterioso individuo ma, sentendosi raggirato, decide di scappare. Si ritrova così inseguito dai ricattatori che si rivelano essere estremamente pericolosi.

Freaks Out

Nella Roma del 1943, quattro amici lavorano in un circo gestito da Israel, che sparisce nel nulla. Senza il loro capo a guidarli, Matilde, Cencio, Fulvio e Mario si sentono abbandonati e cercano una via di fuga dalla città occupata dai nazisti. Rai 4 (canale 21) alle 21.20 propone Freaks Out, opera seconda di Gabriele Mainetti con Pietro Castellitto, Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo e Franz Rogowski, in corsa per il Leone d’oro a Venezia nel 2021.

Shining

Su Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) Jack Nicholson è Jack Torrance in Shining horror psicologico di Stanley Kubrick, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Un aspirante scrittore accetta l’incarico di guardiano invernale di un albergo in un luogo isolato sulle montagne del Colorado. Ma suo figlio Danny inizia a sperimentare delle visioni riguardo i terribili eventi accaduti nella struttura.

Furlough

Melissa Leo, Tessa Thompson e Whoopi Goldberg sono al centro del dramedy americano Furlough diretto da Laurie Collie. Ad una detenuta viene concesso un fine settimana di congedo per fare visita alla madre in fin di vita. Una guardia carceraria alle prime armi sarà incaricata di sorvegliare la donna. In programma su Cielo (canale 26) alle 21.10.

Homefront

Jason Statham è il protagonista dell’action Homefront, in onda su Italia 1 alle 21.30. Phil Brocker è un agente della DEA in profonda crisi da quando, durante un’azione contro una banda di bikers, ha fatto uccidere il figlio di un boss che gli ha giurato vendetta. L’uomo, rimasto da poco vedovo, decide di ritirarsi. Ma dovrà fare i conti con il passato.

13 Maggio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 24 maggio e nel weekend in tv

Perfect Days di Wim Wenders, il cult Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, l'action con Jennifer Lopez Atlas, il documentario The Beach Boys, il thriller The Painter

In The House

Film e serie tv da vedere il 23 maggio in tv

Il film tv per la Giornata della legalità Mascaria, l'action di Michael Bay Ambulance, il romantic drama La mia Africa, Quantum of Solace con Daniel Craig nei panni di James Bond, il documentario L'impero delle illusioni: il caso Generación Zoe

In The House

Film e serie da vedere il 22 maggio in tv

In prima visione Incroci sentimentali, il sequel con Eddie Murphy Il principe cerca figlio, il drammatico Loving-L'amore deve nascere libero, l'action thriller Bullet Train, l'horror Influencer-L'isola delle illusioni

In The House

Film e serie da vedere il 21 maggio in tv

Il black dramedy The Lobster, il secondo episodio di Marconi-L'uomo che ha connesso il mondo, il thriller Security con Marco D'Amore, Gabriele Muccino dirige Will Smith in Sette anime, l'horror Talk To Me


Ultimi aggiornamenti