Comandante di Edoardo De Angelis, la seconda e ultima parte della miniserie Mameli-Il ragazzo che sognò l’Italia, Hazanavicius dirige Garrel ne Il mio Godard, il romance drama Io prima di te, il fantascientifico Gemini Man di Ang Lee. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Paramount+ c’è Comandante, film di apertura dell’ultima Mostra del cinema di Venezia diretto da Edoardo De Angelis. Pierfrancesco Favino veste i panni di Salvatore Todaro, a capo del sommergibile Cappellini della Regia Marina durante la seconda guerra mondiale, che dopo aver affondato un mercantile nemico decise di salvare i superstiti a bordo.
Su Rai1 alle 21.30 c’è la seconda e ultima parte della miniserie dedicata agli ultimi due anni di vita di Goffredo Mameli, morto a soli 21 anni durante la difesa della Repubblica Romana. Con la regia di Luca Lucini e Ago Panini, Mameli-Il ragazzo che sognò l’Italia vede protagonista Riccardo De Rinaldis Santorelli. Tra gli interpreti, anche Neri Marcorè, Lucia Mascino e Luca Ward.
Michel Hazanavicius dirige Louis Garrel ne Il mio Godard, presentato in concorso al Festival di Cannes 2017 e in onda su Rai5 (canale 23) alle 21.15. Il tormentato rapporto tra il cineasta Jean-Luc Godard e la donna che ama, Anne Wiazemsky, entrato in crisi dopo l’insuccesso di un suo film, accolto negativamente dal pubblico e dalla critica.
Romance Drama con Sam Claflin e Emilia Clarke tratto dall’omonimo romanzo di Jojo Moyes, Io prima di te racconta di Louisa, ragazza che passa da un lavoro all’altro per aiutare la propria famiglia a sbarcare il lunario. Fin quando diventa la badante di Will Traynor, un giovane banchiere rimasto paralizzato a causa di un incidente subito due anni prima. Su Tv8 alle 21.35.
L’assassino Henry Brogan diventa il bersaglio di un misterioso agente che sembra prevedere ogni sua mossa. Con suo stupore, l’uomo scopre presto che la persona che sta cercando di ucciderlo è lui stesso. Will Smith è Gemini Man nel film fantascientifico diretto da Ang Lee nel 2019, in programma su Canale20Mediaset alle 21.05.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani