Anya Taylor-Joy è Emma, l’omaggio a Shelley Duvall con Shining, il nuovo capitolo Descendants: L’ascesa di Red, la commedia poliziesca Miss Merkel-Morte al castello, l’action Prey: La grande caccia. Ecco cosa vedere stasera in tv, con i consigli per il weekend.
In prima visione su Iris (canale 22) alle 21.10 Anya Taylor-Joy è Emma, nell’adattamento dell’omonimo romanzo di Jane Austen diretto da Autumn de Wilde. La giovane Emma Woodhouse vive nell’Inghilterra ai tempi dell’era della reggenza. La ragazza si occupa di combinare matrimoni, in modo a volte maldestro e spesso invadente, tra le persone che conosce.
Sky Cinema Due (canale 302 di Sky) rende omaggio a Shelley Duvall, scomparsa l’11 luglio, con la messa in onda alle 23.20 di Shining di Staneley Kubrick, con protagonista Jack Nicholson. Jack Torrance, aspirante scrittore, accetta l’incarico di guardiano invernale di un albergo in un luogo isolato sulle montagne del Colorado. Ma suo figlio Danny inizia a sperimentare delle visioni riguardo terribili eventi accaduti anni prima nella struttura.
Brandy, Rita Ora, Kylie Cantrall, Malia Baker e China Anne McClain sono le protagoniste di Descendants: L’ascesa di Red, il nuovo capitolo della saga di Descendants, in esclusiva su Disney+. L’ex ragazzina cattiva (alias VK) Uma, ora nuova preside della Auradon Prep, invita a scuola un’altra VK: Red, la figlia ribelle della Regina di Cuori del Paese delle Meraviglie. Dopo che la Regina di Cuori organizza un colpo di stato contro Auradon, Red e Chloe, la figlia di Cenerentola, viaggiano indietro nel tempo per annullare l’evento che ha portato la madre di Red verso la malvagità.
In prima tv su Rai 2 alle 21.20 va in onda la commedia poliziesca Miss Merkel-Morte al castello. Abbandonata la scena politica, Angela Merkel (Katharina Thalbach) si stabilisce in campagna con il marito, il cane e la guardia del corpo. Dopo essere stata invitata a una festa, si ritrova a dover risolvere un omicidio.
Una giovane coppia deve lasciare la propria missione cristiana nel deserto del Kalahari perché minacciata di morte da una banda di estremisti. Dopo lo schianto del loro aereo, i due si trovano a lottare contro uomini e animali per la loro vita. Italia 1 alle 21.20 propone in prima l’action Prey: La grande caccia con Ryan Phillippe, Emile Hirsch e Mena Suvari.
Sabato 13 luglio su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 c’è Il bambino nascosto di Roberto Andò con Silvio Orlando, mentre Rete 4 alle 21.25 propone la commedia di e con Leonardo Pieraccioni Ti amo in tutte le lingue del mondo.
Domenica 14 luglio Brad Pitt e Angelina Jolie sono Mr. & Mrs. Smith nell’action in programma su Rai 4 (canale 21) alle 21.20. Su Rete 4 alle 21.25 c’è la commedia campione di incassi del 2016 Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus