La seconda stagione de Il Re con Luca Zingaretti, la commedia corale francese Gli infedeli, la nuova serie con Michael Douglas Franklin, la romcom spagnola Vicini davvero, il thriller fantascientifico Risen. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.
Luca Zingaretti torna a interpretare Bruno Testori, controverso direttore del carcere San Michele nella seconda stagione della serie Sky Original Il Re. Nei primi due episodi (di otto), in onda su Sky Atlantic (canale 101 di Sky) dalle 21.15, il protagonista verrà chiamato a collaborare con i servizi segreti. Nel cast, anche Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto, Thomas Trabacchi e Caterina Shulha.
Una commedia corale francese sull’infedeltà maschile diretta da sette registi, tra cui Emmanuelle Bercot, Jean Dujardin, Michel Hazanavicius e Gilles Lellouche. Su Rai2 alle 21.20 c’è Gli infedeli con Jean Dujardin, Guillaume Canet e Alexandra Lamy. Nel film, diviso in sei episodi, si intrecciano successi e disfatte di alcuni uomini, pronti a tutto per un’avventura extraconiugale.
Michael Douglas è il padre fondatore degli Stati Uniti, Benjamin Franklin, nella nuova miniserie disponibile su Apple Tv+, Franklin. Basata sul libro di Stacy Schiff del 2005, la dramedy ripercorre la più grande scommessa della carriera di Franklin, quando nel 1776, già famoso in tutto il mondo per i suoi esperimenti elettrici, si imbarca in una missione segreta in Francia.
Lei è una giovane pianista che si prepara per un’audizione. Lui un inventore di giochi che ha bisogno di silenzio assoluto per concentrarsi. Riusciranno a vivere in armonia con un’unica parete sottile che li separa? Su Netflix c’è la commedia romantica spagnola Vicini davvero, con Aitana e Fernando Guallar, remake del film francese del 2015 Appuntamento al buio.
Su Prime Video è disponibile il thriller fantascientifico Risen, con Zahlee Moore e Dominic Stone. Un meteorite cade in una piccola città e la gente inizia a morire per via dell’aria inquinata. Lauren, un’astrobiologa, viene contattata dal dipartimento di sicurezza per trovare risposte e risolvere una pericolosa crisi.
Sabato 13 aprile su Italia1 alle 21.20 c’è il film di animazione di Pierre Perifel Troppo cattivi. Il drammatico La scorta di Ricky Tognazzi con Claudio Amendola, Ricky Memphis e Enrico Lo Verso è in onda su Cine34 alle 21.15, mentre su La7 alle 00.00 c’è Detenuto in attesa di giudizio di Nanni Loy con Alberto Sordi.
Domenica 14 aprile Jean Dujardin e Virginie Efira sono i protagonisti della commedia francese Un amore all’altezza, in programma su Rete 4 alle 00.52. Su Tv8 alle 23 c’è il film del 2010 A-Team. James Belushi è Un poliziotto a 4 zampe nell’action comedy in onda su Twentyseven (canale 27) alle 21.10.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani