La prima stagione de I leoni di Sicilia, Maledetta primavera di Elisa Amoruso, il biopic su Freddy Mercury Bohemian Rhapsody, la quarta stagione di The Equalizer con Queen Latifah, il drammatico World Trade Center di Oliver Stone. Ecco cosa vedere stasera in tv.
In prima visione su Rai 1 alle 21.30 ci sono i primi episodi della prima stagione de I leoni di Sicilia. Diretta da Paolo Genovese, e presentata in anteprima alla Festa del cinema di Roma 2023, vede protagonisti Miriam Leone, Michele Riondino e Eduardo Scarpetta. Tratta dai romanzi di Stefania Auci, segue le vicende dei Florio, famiglia di armatori e imprenditori calabresi che, nella Sicilia dell’Ottocento, diviene lentamente una delle più ricche e influenti dell’intera Italia.
Rai 3 alle 21.20 propone in prima tv Maledetta primavera, coming of age di Elisa Amoruso con Micaela Ramazzotti, Emma Fasano e Giampaolo Morelli. La regista è partita da una storia autobiografica per parlare di un’adolescente che a Roma stringe un’amicizia speciale con un compagno di classe litigioso, compensando in qualche modo i problemi con i genitori disadattati. Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma 2020.
Tv8 alle 21.30 propone Bohemian Rhapsody, biopic diretto da Bryan Singer con Rami Malek nei panni di Freddie Mercury che per il ruolo ha vinto l’Oscar nel 2019. Mercry, Brian May, Roger Taylor e John Deacon formano i Queen nel 1970, e con lo stile unico che li contraddistingue scalano le vette delle classifiche mondiali e diventano una leggenda della musica rock.
Su Now c’è la quarta stagione di The Equalizer, con protagonista la pluripremiata attrice, cantante e produttrice americana Queen Latifah. La serie è un reboot di Un giustiziere a New York, nonché dell’omonima saga cinematografica con Denzel Washington. Madre single della figlia adolescente Delilah, Robyn McMcall agisce come giustiziera solitaria a salvaguardia delle minoranze e degli emarginati che non possono difendersi da soli, mentre cerca la propria redenzione.
La tragica storia di due agenti della polizia portuale di New York, John McLoughlin e Will Jimeno, che l’11 settembre 2001 entrarono per primi nel World Trade Center e rimasero intrappolati sotto le macerie. Oliver Stone dirige Nicolas Cage e Michael Peña nel drammatico World Trade Center, in onda su La7 alle 21.15.
Taika Waititi dirige Michael Fassbender in Chi segna vince, la commedia natalizia Jack Whitehall Missione Natale, il dramedy Tutto ciò che voglio con Dakota Fanning, in prima visione il drammatico Un magico natale, il western I cowboys
Pippo Mezzapesa dirige Elodie in Ti mangio il cuore, Salvatore Esposito omaggia Bud Spencer nella serie Piedone-Uno sbirro a Napoli, la commedia con protagonista il Milanese imbruttito Ricomincio da Taaac, il coming of age avventuroso I Goonies, la serie Attacco al potere: Paris Has Fallen
In prima visione commedia di e con Giampaolo Morelli Falla girare, la serie su Ayrton Senna, il documentario Beatles '64, l'action thriller The Italian Job, la commedia Un figlio all'improvviso
Il thriller Shoshana di Michael Winterbottom, la commedia con Diego Abatantuono Improvvisamente a Natale mi sposo, Alfred Hitchcock dirige Intrigo internazionale, Bombshell-La voce dello scandalo tratto da una storia vera, la commedia romantica Tutti dicono I Love You