Come un gatto in tangenziale-Ritorno a Coccia di morto con Cortellesi e Albanese, I vitelloni di Federico Fellini, The Avengers-Agenti speciali, il fantascientifico Io, Robot con Will Smith, il doc Mr. Dressup su Ernie Coombs. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Sono passati tre anni dalla fine della storia d’amore tra Monica e Giovanni che, come avevano previsto sulla panchina di Piazza Cavour a Roma, è durata pochissimo. Ma per i due ci sarà una seconda chance, Paola Cortellesi e Antonio Albanese tornano insieme nel sequel diretto da Riccardo Milani nel 2021 Come un gatto in tangenziale-Ritorno a Coccia di Morto, in onda in prima visione su Canale5 alle 21.21.
Federico Fellini dirige Alberto Sordi, Leopoldo Trieste, Franco Fabrizi, Franco Interlenghi e Riccardo Fellini, nei panni di cinque giovani di buona famiglia e amici che in un città di provincia passano la loro giornata nell’ozio. Per I vitelloni, su Cine34 alle 23.17, Fellini vinse il Leone d’argento alla Mostra del cinema di Venezia del 1953.
Nella Londra degli Anni ’90 qualcuno sta sta mettendo il Paese e il mondo in ginocchio, modificando il clima. C’è chi ha elaborato un piano ricattare l’umanità in cambio di qualche ora di sole. Non hanno nulla a che vedere con i supereroi della Marvel, ma sono personaggi liberamente ispirati alla serie televisiva di fantaspionaggio degli anni Sessanta Agente speciale. Ralph Fiennes, Uma Turman e Sean Connery sono The Avengers-Agenti speciali, film del 1998 diretto da Jeremiah S. Chechik. In programma su Warner Tv (canale 37) alle 21.30.
Nell’anno 2035 la tecnologia è ormai parte della vita quotidiana, compresi i robot. L’investigatore Del Spooner deve indagare sull’omicidio del dottor Alfred Lanning, scienziato fondatore della della U.S. Robotica, nel quale sembra essere implicato il robot Sonny. Will Smith esplora le Tre Leggi fondamentali.della robotica dallo scrittore Isaac Asimov, nel film Io Robot, in programma su Nove alle 21.25.
Prime Video dedica un documentario a Ernie Coombs, iconica figura della televisione canadese scomparsa nel 2001, che per circa quarant’anni ha avuto un profondo impatto sulle generazioni di bambini. Mr. Dressup: The Magic of Make-Believe è diretto da Robert McCallum e vede protagonisti la sceneggiatrice Lilly Barnes e il figlio di Ernie, Chris Coombs.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus