Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
REGINA CLEOPATRA
È una serie che ha fatto discutere sin dal lancio del trailer, quando è stata mostrata un’attrice afro-britannica, Adele James, nei panni della regina d’Egitto più famosa al mondo. C’è chi ha accusato i produttori di aver falsificato la storia, mentre la regista Tina Gharavi a Variety ha detto: “È più probabile che Cleopatra assomigliasse alla nostra attrice più che a Elizabeth Taylor (protagonista del famoso film del 1963 girato a Cinecittà, ndr)”. Critiche o no, da oggi è disponibile in esclusiva su Netflix la docuserie Regina Cleopatra, con la produzione esecutiva e la voce di Jada Pinkett Smith. Come ultima regina d’Egitto, la potente e audace Cleopatra lotta per proteggere il trono, la famiglia e l’eredità in questo docudrama che include ricostruzioni e interviste con esperti.
IL VIGILE SORDI
Quando uscì nelle sale nel 1960, furono censurate un paio di scene, perché ritenute offensive della morale, poi reintegrate solo nel 2004 grazie al restauro della Cineteca di Bologna e di Sky. Alle 21 su Cine34 (canale 34) va in onda Il vigile, commedia di Luigi Zampa con Alberto Sordi nei panni dell’inflessibile Otello Celletti. Un agente di Viterbo talmente zelante da fare la multa per eccesso di velocità persino al sindaco della città, che non la prenderà per nulla bene.
WASHINGTON VS CROWE
New York, Anni ’70. Frank Lucas è uno spacciatore che, in seguito alla morte del suo capo, riesce a diventare il più famoso narcotrafficante d’America. Ma dovrà fare i conti con il poliziotto Richie Roberts, che cercherà in tutti i modi di catturarlo. Denzel Washington e Russell Crowe sono i protagonisti del thriller di Ridley Scott del 2007 American Gangster, su Canale 20 Mediaset alle 21.04.
THE BODYGUARD
L’indimenticabile voce di Whitney Houston incontra il fascino di Kevin Costner in Guardia del corpo, su Twentyseven (canale 27) alle 21.10. Frank Farmer, un ex agente della scorta presidenziale che ha servito anche Carter e Reagan, e ora fa la guardia personale, viene contattato dal manager della popstar e attrice Rachel Marron, per proteggere la donna, vittima di lettere minatorie. Nella colonna sonora del film, gli indimenticabili brani I Will Always Love You, I Have Nothing e Run to You, questi ultimi due candidati come Miglior canzone agli Oscar.
THE MUPPETS MAYHEM BAND
Tornano i divertenti e iconici pupazzi ideati negli Cinquanta da Jim Henson: i Muppets. In questa nuova serie originale targata Disney+, per tutta la famiglia, gli Electric Mayhem, dopo 45 anni di rock and roll, intraprendono un viaggio per registrare il loro primo album in studio. Dott. Denti, Animal, Sgt. Floyd Pepper, Janice, Zoot e Lips riceveranno l’aiuto di una giovane e motivata producer musicale, per riuscire a conquistare il disco di platino.
MR SELFRIDGE
Arriva su Sky Serie, e in streaming su Now, la terza stagione di Mr Selfridge-Il negozio dei sogni, serie televisiva anglo-statunitense, creata da Andrew Davies, e basata sul romanzo Shopping, Seduction & Mr Selfridge di Lindy Woodhead. Racconta la storia dello stravagante imprenditore Harry Gordon Selfridge, con il volto dell’attore statunitense Jeremy Piven, che nella Londra del primo Novecento, dopo la perdita dell’amata moglie in questi nuovi dieci episodi farà scelte sbagliate in preda al dolore, indebolendo il suo impero, la catena di negozi Selfridge & Co.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River