In prima visione Passages, il fantascientifico Sfera, Io rom romantica con Marco Bocci, la commedia Occhio alla perestrojka di Castellano e Pipolo, il cortometraggio Strange way of life di Pedro Almodóvar. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Cielo (canale 26) alle 21.20 c’è in prima visione Passages di Ira Sachs con Ben Whishaw, Franz Rogowski e Adèle Exarchopoulos. Il regista Tomas va a letto con una donna, Agathe, l’ultimo giorno di riprese a Parigi. Quando torna a casa dal marito Martin gliene parla e tra i tre nasce una relazione narcisistica piena di passione, ma anche di gelosia.
Film fantascientifico del 1999 con Dustin Hoffman, Sharon Stone e Samuel L. Jackson, su Iris (canale 22) alle 21.10 va in onda Sfera di Barry Levinson. Nell’Oceano Pacifico degli scienziati scoprono un oggetto misterioso che ha la forma di una perfetta sfera metallica, qualcosa che va oltre la loro immaginazione e la loro conoscenza.
Rai 5 (canale 23) alle 21.15 propone Io rom romantica, con Antun Blazevic e Marco Bocci. Gioia è una giovane rom che vive nella periferia di Torino. Si trova a scontrarsi tra le pretese della propria famiglia, che le vorrebbe far fare un matrimonio combinato, e i propri sogni e aspirazioni. Alla ragazza manca la nazionalità, ma raccoglie le proprie forze per scegliere la strada da prendere e inizia a lavorare come assistente alla regia.
Castellano e Popolo dirigono Ezio Greggio, Corinne Cléry, Jerry Calà e Rodolfo Laganà nella commedia Occhio alla perestrojka. Inviati in Bulgaria per ottenere una commessa di macchinari agricoli, tre dipendenti della ditta Moschin di Crema stringono delle relazioni sentimentali con delle ragazze di Sofia. Su Cine 34 alle 23.15.
Cortometraggio di Pedro Almodóvar con Ethan Hawke e Pedro Pascal, in programma su Cielo alle 23.05, in prima visione, c’è Strange way of life. Dopo 25 anni, Silva attraversa il deserto per raggiungere Jake. I due uomini festeggiano il loro ricongiungimento, tuttavia il mattino seguente, Jake dice a Silva di sapere che il motivo del suo viaggio non riguarda soltanto una visita di piacere.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus