Franz Rogowski è Lubo, il drammatico The Burning Plain-Il confine della solitudine, la nuova serie Iwájú: City of Tomorrow, l’horror Veneciafrenia: follia e morte a Venezia, la romcom Ti va di ballare?. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Nell’inverno del 1939, lo jenisch Lubo, un artista di strada nomade, viene chiamato nell’esercito svizzero per proteggere i confini. In seguito scopre che in sua assenza la polizia ha preso i suoi tre figli e che sua moglie è morta. Giorgio Diritti dirige Franz Rogowski in Lubo, in onda su Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15, nel film tratto dal romanzo Il seminatore di Mario Cavatore e presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2023. Nel cast, Valentina Bellè e Christophe Sermet.
Iris (canale 22) alle 21 propone The Burning Plain-Il confine della solitudine, diretto da Guillermo Arriaga, e con protagoniste Charlize Theron, Jennifer Lawrence (che per il ruolo vinse alla Mostra di Venezia 2008, dove il film era in concorso, il premio Marcello Mastroianni) e Kim Basinger. Intrecci e collegamenti tra personaggi apparentemente separati tra loro si disvelano quando i figli di due amanti, morti in un incendio, cominciano ad indagare sul passato dei genitori.
Per la prima volta i Walt Disney Animation Studios collaborano con Kugali, società panafricana di intrattenimento a fumetti, per una serie animata originale ambientata in una futuristica Lagos, in Nigeria. Iwájú: City of Tomorrow racconta la storia di crescita di Tola, una giovane ragazza dell’isola ricca, e il suo migliore amico, Kole, un esperto di tecnologia autodidatta, alla scoperta dei segreti e dei pericoli nascosti nei loro diversi mondi. Su Disney+.
Caterina Murino è tra i protagonisti di Veneciafrenia: follia e morte a Venezia, horror del 2021 dello spagnolo Alex de la Iglesia. Cinque turisti spagnoli in vacanza nella città lagunare, dopo aver partecipato a una festa, finiscono nelle mire di un omicida mascherato. In prima visione su Rai4 (canale 21) alle 21.22.
Antonio Banderas scende in pista nella romcom Ti va di ballare?, in programma su La5 (canale 30) alle 21.10. Un famoso insegnante di ballo accetta un lavoro in una scuola pubblica di New York, ai cui studenti non interessa la danza classica. Il film diretto nel 2006 da Liz Friedlander è ispirato alla vita del ballerino Pierre Dulaine.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani