Festival Effetti Visivi a Roma con Brian Smithies e Igort

Tra gli ospiti: Matteo Rovere e Igort. ​A Brian Smithies è dedicata una mostra con foto di scena e di lavorazione delle pellicole per la maggior parte inedite


La Casa del Cinema di Roma ospita, sabato 25 gennaio, la seconda edizione del Festival Effetti Visivi, organizzata dall’Associazione AVFX, presieduta da Giulia Infurna, e dall’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, presieduta da Piera Detassis.

Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 1000 presenze registrate nell’arco di una giornata, torna l’evento dedicato alla promozione della cultura dei VFX e alla creazione di momenti di incontro tra case di produzione, aziende e professionisti.

Il comitato organizzativo, diretto quest’anno da Davide Luchetti, presenterà una nuova edizione arricchita da presenze internazionali di spicco tra cui Scott Ross, da 30 anni tra i massimi esperti di VFX, già Senior Vice President di LucasArt e fondatore assieme a James Cameron di Digital Domain, uno dei più grandi studi di VFX nel mondo e Brian Smithies, celebre specialista di effetti speciali che ha firmato titoli rimasti leggendari nella storia del cinema e della televisione.

Tra gli ospiti: Matteo Rovere, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, e Igort, fumettista di fama internazionale, sceneggiatore e regista.

A Brian Smithies è dedicata l’ampia mostra fotografica allestita al primo piano. Un’importante esposizione di foto di scena e di lavorazione delle pellicole per la maggior parte inedite.

Ecco il programma dettagliato. 

autore
22 Gennaio 2020

Eventi

Eventi

“Cambiamo copione!”, la seconda edizione dell’evento contro la violenza di genere

In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”

Eventi

A Roma i Cine Talks: le prospettive future del cinema, a partire dall’AI

La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale

Eventi

‘unCONVENTIONal Meeting’, esercenti e creator digitali riuniti al TFI

L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte

Eventi

‘Leggere Lolita a Teheran’, a Roma le serate evento per il film di Eran Riklis

Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale


Ultimi aggiornamenti