Il festival di Tavolara “Una notte in Italia”, previsto dal 15 al 21 luglio sull’isola nel golfo di Olbia, allarga i suoi confini con le Masterclass d’Autore in programma nel mese di giugno. Il primo incontro d’eccellenza sarà con il fotografo di scena Angelo Turetta: dal 7 al 9 giugno per un appuntamento formativo.
La manifestazione “Una notte in Italia”, fondata da fratelli Marco e Augusto Navone con la direzione artistica di Piera Detassis, ha sempre avuto al suo centro gli incontri pomeridiani con gli ospiti, attori e registi, nella piazzetta di Porto San Paolo, e nelle ultime edizioni si è rivolta con attenzione a scuole, giovani e studenti, oltre alle proiezioni serali nell’isola di Tavolara.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale