E’ online il bando per partecipare al Ferrara Film Corto 2021, la IV edizione del festival di cortometraggi allestito da Ferrara Film Commission, con il patrocinio del Comune di Ferrara e di Ascom-Confcommercio.
L’edizione 2021 intitolata “Ambiente e musica” prosegue il percorso di sensibilizzazione alla tematica ambientale, in relazione con le grandi sfide globali contemporanee, legata e interconnessa al linguaggio universale della musica. La direzione artistica dell’evento, previsto a gennaio 2021 alla Sala Estense di Ferrara, sarà affidata ai giovani registi Mattia Bricalli ed Eugenio Squarcia, già parte del consiglio direttivo di Ferrara Film Commission.
Previsti premi in denaro per la miglior interpretazione della tematica proposta, per la miglior opera prima: premi speciali Climatechange e Musica Indie; targhe per il miglior documentario, il miglior attore/attrice e il miglior corto ferrarese.
Le opere potranno essere presentate attraverso FilmFreeway al link https://filmfreeway.com/ferrarafilmcortofestival
Il termine ultimo per partecipare è il 31 dicembre 2020.
Regolamento completo su www.ferrarafilmcommission.it
Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre
L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale
Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati
L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.