Un’autobiografia raccontata in prima persona, la storia di una vita che sembra una favola, quella di Salvatore Ferragamo, nato in provincia di Avellino nel giugno 1898 e divenuto nel tempo il creatore di calzature da incanto, una vicenda che ha ispirato il cinema di Luca Guadagnino, Fuori Concorso all’imminente Mostra di Venezia con Salvatore – Shoemaker of Dreams.
Il regista ha tratto ispirazione dal libro Salvatore Ferragamo. Il calzolaio dei sogni, che esce in una edizione aggiornata con Electa, con una veste grafica ricercata, dell’autobiografia dell’artigiano stesso, pubblicata per la prima volta in inglese nel 1957 da George G. Harrap & Co., Londra.
Da apprendista ciabattino a Bonito, un vero “cul-de-sac” nella provincia campana, a calzolaio delle stelle di Hollywood: Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Sofia Loren, Greta Garbo.
Da settembre, 240 pagine, 60 immagini in bianco e nero e un’edizione in italiano, inglese e francese, disponibile anche in versione e-book e, a seguire, audiolibro, per raccontare un percorso umano e geografico, dall’Italia e all’America, in cui il genio personale ha creato il mito perenne.
La presentazione del volume Pupi Avati fuori dal cinema italiano al Museo Etrusco di Roma, alla presenza dei fratelli Avati. Steve Della Casa intervista il regista e l’autore del libro, Massimiliano Perrotta
La storia di una delle poche attrici a detenere tutti e quattro i premi principali nel campo dell'intrattenimento degli Stati Uniti (Emmy, Grammy, Oscar e Tony) sarà in libreria a fine novembre
In libreria il 15 ottobre. L’editore: “il libro è la memoria di un uomo che non ha più nulla da temere e nulla da nascondere”
Il libro scritto da Marco Morricone e Valerio Cappelli, con la prefazione di Aldo Cazzullo, fissa un calendario di appuntamenti nazionali, partendo da Roma, città natale del Maestro: le letture sono a cura di Francesca e Valentina Morricone, nipoti del musicista