Continua la sfrenata corsa di Fast & Furious 7, destinata a rallentare con tutta probabilità il prossimo week-end con l’arrivo del diretto concorrente Avengers – Age of Ultron. Per ora però Vin Diesel & company sono ancora in testa. Per il terzo weekend consecutivo l’action movie è rimasto saldamente in testa alla classifica italiana e raccolto altri 1.46 milioni di euro, con la media di 2400 euro. Questo significa che la pellicola ha già in cassa ben 16.9 milioni di euro (2.4 milioni di spettatori), ricordiamo ormai da tempo miglior incasso della saga in Italia visto che il sesto capitolo aveva raccolto due anni fa “solo” 12.8 milioni di euro. E’ il terzo incasso del 2015 dietro a Cinquanta Sfumature di grigio (19.6 milioni) e American Sniper (19 milioni).
Si deve dunque ‘accontentare’ della seconda posizione Mia madre, il nuovo film diretto e interpretato da Nanni Moretti, in Concorso al prossimo Festival di Cannes insieme a Sorrentino e Garrone. Accontentare per modo di dire dato che i risultati sono ottimi: in questo suo primo weekend ha raccolto 1.11 milioni di euro in quattro giorni, con una media di 2670 euro per copia, la più elevata della classifica.
Ottimo passaparola per Se Dio Vuole, la commedia con Alessandro Gassman e Marco Giallini, che perde solamente il 17% rispetto allo scorso weekend e incassa altri 884mila euro (totale quasi 2.2 milioni), mentre al quarto posto troviamo Black Sea, thriller subacqueo con Jude Law che non va oltre i 535mila euro con una media di 1800 euro per sala. Humandroid, il nuovo film di Neill Blomkamp con Hugh Jackman, riesce a fatica ad arrivare ai 985mila euro, mentre Home – A Casa della Dreamworks è record negativo per lo studio in Italia (2.6 milioni il totale aggiornato).
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 14 al 17 novembre 2024
Il film di Nolan, tornato in sala, guida gli incassi con oltre 500mila euro in soli due giorni. Ancora bene Il ragazzo dai pantaloni rosa
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 7 al 10 novembre 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 31 ottobre al 3 novembre 2024