Aprono da oggi le iscrizioni per il concorso ufficiale della quarantaduesima edizione del Fantafestival, che si terrà a Roma dall’1 al 5 giugno 2022 e sarà dedicata alla memoria di Michele De Angelis, direttore del festival prematuramente scomparso. Si annunciano presto una serie di iniziative per ricordarlo e dar seguito al lavoro di rinnovamento avviato già dall’edizione 2019.
Per inviare film e cortometraggi sono attive come sempre le piattaforme FilmFreeway e Festhome, con deadline al 28 aprile.
Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre
L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale
Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati
L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.