Fandango-Indigo: Sorrentino & co


Prenderanno il via a settembre in Svizzera le riprese del nuovo film scritto e diretto da Paolo Sorrentino, L´uomo della valigia. Dopo l´ottimo esordio con L´uomo in più, Sorrentino torna alla regia con questo nuovo film prodotto da Nicola Giuliano per Indigo Film e da Domenico Procacci per Fandango.
Protagonista ancora Toni Servillo (nella foto), nei panni di un personaggio misterioso e affascinante che da oltre otto anni vive in un´anonima camera d´albergo di una cittadina della Svizzera italiana.
Questo film apre un nuovo capitolo nell’intesa produttiva tra Indigo Film (Francesca Cima, Nicola Giuliano e Angelo Curti) e Fandango: “Noi e Fandango abbiamo già realizzato due documentari insieme (Don Vitaliano e TV Slum, ndr.)”, racconta Nicola Giuliano. “Domenico è stato mio professore al Centro Sperimentale nel ’92 – continua il produttore di Indigo – Da allora si è instaurato un rapporto di reciproca stima che ci ha consentito in seguito di aprire delle collaborazioni professionali fino all’attuale coproduzione di un lungometraggio di fiction, il film di Paolo Sorrentino appunto”.
Ma Indigo film ha anche altri progetti in cantiere: “Il 28 marzo Lucky Red distribuisce Pesci combattenti, documentario in pellicola di Andrea D’Ambrosio e Daniele Di Biasio prodotto da Indigo insieme a Eyescreen e Pablo, che ha ricevuto il premio Cipputi all’ultimo Festival di Torino“.
Indigo sta inoltre lavorando alla preproduzione di Apnea, opera prima del regista goriziano Roberto Dordit: “Un articolo 8 ambientato nel mondo del lavoro, in particolare nelle concerie. Una storia a sfondo sociale con una forte connotazione noir”.
Infine è in fase di montaggio La regola del contemporaneamente, documentario di 30′ in digitale diretto da Massimo Coppola, autore e conduttore del programma culto della notte di MTV, “Brand:new”. Coppola ha girato a Carloforte in Sardegna, mostrando la vita dei bambini dell’isola di San Pietro e i loro giochi, tra cui uno che si chiama “Piede”.

autore
19 Marzo 2003

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti