Venduto in 27 paesi, Prendimi l’anima è stato uno dei protagonisti dell’American Film Market. Tra i paesi in cui il film di Roberto Faenza uscirà ci sono Hong Kong, Singapore, la Thailandia, il Sud Corea, l’Ungheria, il Messico, il Venezuela, la Scandinavia. In Israele arriverà nelle sale dopo aver partecipato al Festival di Gerusalemme, mentre in Russia uscirà in 40 copie subito dopo l’anteprima al Festival di Mosca, infine in India è stato acquistato dall’ente governativo che seleziona un solo film d’autore l’anno per farlo circolare in circuiti non commerciali.
Mentre sono in corso le trattative per Stati Uniti, Germania e Giappone, Prendimi l’anima sta conquistando il Canton Ticino con 3.000 presenze. “Sono risultati molto lusinghieri – commenta Adriana Chiesa, che si occupa delle vendite estere del film – specialmente in uno scenario internazionale difficile come quello attuale con la minaccia della guerra. C’è forte attenzione al cinema italiano da un paio d’anni a questa parte, e Faenza conferma questa impressione”. Molto richiesto The Soulkeeper anche in vari festival americani dopo una proiezione a Los Angeles alla presenza della protagonista Emilia Fox che ha riscosso grande successo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk