Il 20 novembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, si terrà il Charity Dinner a sostegno dei progetti dell’Associazione Every Child Is My Child – onlus fondata nel 2017 da Anna Foglietta insieme ad un gruppo di artisti per tutelare i diritti dell’infanzia. Ospitata da Cinecittà, all’interno della Basilica Aemilia sul set dell’Antica Roma, la serata vedrà la conduzione di Carolina Di Domenico con Anna Foglietta.
Durante l’evento verranno presentati i progetti dell’associazione e non mancheranno le testimonianze degli artisti e delle artiste che sono da sempre al fianco di Every Child Is My Child. Gli invitati inoltre avranno la possibilità di partecipare alla lotteria il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione grazie al sostegno di grandi brand che hanno messo a disposizione i premi in palio.
Ospite musicale di questa edizione della Charity Dinner di Every Child Is My Child è Tosca, cantante, attrice e ricercatrice musicale che porterà alcune sperimentazioni di un vasto repertorio che raccoglie i suoni del mondo, accompagnata dai suoi storici compagni di viaggio: Massimo De Lorenzi (chitarra), Luca Scorziello (percussioni e batteria) Fabia Salvucci (voci e tamburi a cornice), Arabella Rustico (contrabbasso).
Insieme ad Anna Foglietta e Andrea Bosca, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione, tantissimi artisti e artiste parteciperanno alla serata per sostenere questa importante causa.
Saranno 25 i tavoli di brand e privati che partecipano con i loro ospiti a questa serata speciale dedicata alla raccolta fondi a sostegno dei bambini.
Un ringraziamento particolare va a Cinecittà per aver messo a disposizione la prestigiosa location.
Tante le aziende che hanno deciso di supportare la serata: Franciacorta sarà il wine partner per l’aperitivo di benvenuto e il Brunello di Montalcino Coesioni accompagnerà la cena. “Marie Claire” è media partner dell’evento.
Per maggiori informazioni sull’associazione e per donare: everychildismychild.it
(n/b)
Inaugurata la retrospettiva che prosegue fino al 5 gennaio. La presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia: "La classe di Marcello era irraggiungibile, come il rovescio di Roger Federer"
Gli interventi del ministro della Cultura e dell'amministratore delegato di Cinecittà e le loro rassicurazioni sul futuro della società
"Né il Consiglio di amministrazione, né i Sindaci sono stati mai informati dell'eventualità di perdite finanziarie in bilancio" si legge nella nota della presidente di Cinecittà
"Cinecittà ha un grande valore rispetto agli studios del mondo, che sono le persone", così l'ad di Cinecittà Manuela Cacciamani intervenendo all'incontro "Per un nuovo immaginario italiano" nell'ambito di Atreju 2024