Stanza 104 del reparto di gastroenterologia. Qui s’incontrano cinque uomini di mezza età che condividono le stesse paure e subiscono l’arroganza del primario.
Sono i Ribelli per caso, protagonisti del secondo lungometraggio di Vincenzo Terracciano. La pellicola, una commedia prodotta da Mediatrade e dalla Kubla Khan di Umberto Massa (la stessa di La capagira di Alessandro Piva), uscirà il 14 dicembre al Greenwich di Roma, al Modernissimo di Napoli e all’Eliseo di Milano. Dopo Natale, sarà distribuita dall’Istituto Luce anche in altre città italiane.
Nel cast, oltre a Giovanni Esposito, Antonio Catania, Renato Scarpa e Franco Javarone, anche Tiberio Murgia, un’icona della commedia italiana, apparso in pellicole come I soliti ignoti, La grande guerra e La ragazza con la pistola.
Il film di Terracciano ha vinto il Premio N.I.C.E. – Città di Firenze, Prix Jury Jeune e il Premio del Pubblico al 24° Festival del film italiano di Villerupt, nel ’99 menzione speciale del Premio Solinas per la migliore sceneggiatura.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk