Esce “Ribelli per caso” di Vincenzo Terracciano


Stanza 104 del reparto di gastroenterologia. Qui s’incontrano cinque uomini di mezza età che condividono le stesse paure e subiscono l’arroganza del primario.
Sono i Ribelli per caso, protagonisti del secondo lungometraggio di Vincenzo Terracciano. La pellicola, una commedia prodotta da Mediatrade e dalla Kubla Khan di Umberto Massa (la stessa di La capagira di Alessandro Piva), uscirà il 14 dicembre al Greenwich di Roma, al Modernissimo di Napoli e all’Eliseo di Milano. Dopo Natale, sarà distribuita dall’Istituto Luce anche in altre città italiane.
Nel cast, oltre a Giovanni Esposito, Antonio Catania, Renato Scarpa e Franco Javarone, anche Tiberio Murgia, un’icona della commedia italiana, apparso in pellicole come I soliti ignoti, La grande guerra e La ragazza con la pistola.
Il film di Terracciano ha vinto il Premio N.I.C.E. – Città di Firenze, Prix Jury Jeune e il Premio del Pubblico al 24° Festival del film italiano di Villerupt, nel ’99 menzione speciale del Premio Solinas per la migliore sceneggiatura.

autore
06 Dicembre 2001

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti