La Fandango Libri di Domenico Procacci inaugura una nuova collana. Si chiama Documenti è propone come prima uscita Le parole di Genova volume e CD audio di Radio Gap, a cura di Anais Ginori e con foto di Tano D’Amico.
Riunisce gli interventi di Susan George, Vittorio Agnoletto, Walden Bello, José Bové, Riccardo Petrella e molti altri al forum “Un altro mondo è possibile” (Genova 16-21 luglio 2001).
Radio Gap, il network di radio libere nato in occasione del G8, li ha registrati e messi su carta per comporre un libro diviso in otto capitoli: Globalità, Povertà, Diritti, Pace, Democrazia, Terra, Popoli, Lotta.
I documenti sono accompagnati da scritti di Antonio Tabucchi, Eduardo Galeano e Wu Ming.
Il CD contiene invece le radiocronache della settimana genovese: dai cortei agli scontri fino alla blitz delle forze dell’ordine nella scuola Diaz.
Le parole di Genova, sarà presentato nella Sala Multimediale del Palazzo delle Esposizioni (Roma, Via Nazionale, 194) venerdì 25 gennaio alle ore 19.30. In programma proiezioni e letture degli attori Libero di Rienzo, Regina Orioli e Giuseppe Cederna. Partecipano gli autori e il giornalista Curzio Maltese.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk