Amore e morte nelle uscite del week-end. Il primo lo poeta Giovanni Veronesi con la sua serie Manuale d’amore, giunta al terzo capitolo che si avvale di un cast prestigioso: Robert De Niro, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Laura Chiatti, Valeria Solarino, Carlo Verdone, Emanuele Propizio e Donatella Finocchiaro si alterneranno nello zibaldone sentimentale strutturato in tre storie dedicate a diverse età dell’amore.
Della seconda ne parla un altro gradito “ritornante”, John Landis, con Ladri di cadaveri: Burke & Hare, irresistibile commedia nera interpretata da Simon Pegg e Andy Serkis, negli stracciati panni di due cialtroni irlandesi che per sbarcare il lunario nella Edimburgo dell’ottocento si improvvisano assassini e si danno al commercio di cadaveri per scuole di medicina.
Non da meno Danny Boyle, che nel suo intenso 127 ore, interpretato da James Franco, mette in scena la vera storia di uno scalatore americano che finisce bloccato in un canyon e, dopo, quattro giorni di paura e ossessione, decide di salvarsi la vita tagliandosi il braccio che era rimasto incastrato.
Unknown – Senza identità di Jaume Collet-Serra, con Liam Neeson e Diane Kruger, è un thriller in cui un uomo vittima di amnesia si trova coinvolto in un intricato intrigo internazionale. Chiude Shelter – Identità paranormali, di Mans Marlind e Bjorn Stein con Jonathan Rhys Meyers e Julianne Moore, sul rapporto tra una psicologa e il suo inquietante paziente abitato da numerose e contraddittorie personalità.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk