“Amico ironico e straordinario”, per Costanzo; “genio” per Andrea Vianello; “perdita gigantesca” per Fazio: Enrico Vaime, nato a Perugia nel ’36, si è spento ieri – 28 marzo, al Policlinico Gemelli di Roma.
Ha firmato per la tv circa 200 programmi, fra cui Quelli della domenica (1968), Canzonissima ’68 e ’69, Fantastico ’88: nella sua carriera non è mancato il cinema, con la sceneggiatura, tra cui Una sera c’incontrammo (1975), Io tigro, tu tigri, egli tigra (1978); Il regalo (1982); autore anche di fiction di successo, quali Un figlio a metà, Italian Restaurant e Mio figlio ha 70 anni.
Con l’amico fraterno Maurizio Costanzo la sua ultima esperienza in tv, S’è fatta notte, dal 2012 al 2016.
Ha inoltre pubblicato numerosi libri, fra cui Amare significa, Tutti possono arricchire tranne i poveri, Le braghe del padrone, Perdere la testa, Non contate su di me, Black Out, Quando la rucola non c’era, I cretini non sono quelli di una volta e Anche a costo di mentire, Gente per bene – Quasi un’autobiografia.
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company