Giovedì 11 giugno alle h. 21.00 Elisabetta Sgarbi presenterà il suo ultimo doc. Per soli uomini già proiettato al Festival di Roma. Ad intervistarla, nella cornice del Cinema Teatro Flavio, il Nuovo spazio della Capitale dedicato al cinema indipendente, Furio Colombo e Federica Lamberti Zanardi accompagnati da Beppe Attene, promotore dell’incontro e ideatore del nuovo spazio di programmazione.
Quello con la Sgarbi è il primo di una serie di incontri cinematografici e proiezioni che si terranno a Roma al Cinema Teatro Flavio in via Crescimbeni 19, a due passi dal Colosseo. Il film, che resterà in programmazione fino al 17 giugno, racconta la vita dei pescatori delle valli del Delta del Po che si stagliano sullo schermo come giganti, alfieri di una vita solitaria, quasi mitologica.
I protagonisti interpretano se stessi e sembrano attori consumati, nella semplicità dei loro dialoghi, nei gesti, nei resoconti sulla salute del sistema mondo. Nell’estremo Delta del Po c’è un ecosistema tenuto in vita dal movimento interno dell’acqua e dalla vigilanza ossessiva di questi valligiani, dal loro moto continuo, vaghi ma attenti camminatori del Fiume. Sono uomini, i valligiani, ma sono anche madri, padri, fratelli maggiori dei pesci che accudiscono giorno e notte, una miriade di innominati e innominabili esseri viventi che si muovono in un mondo dove il tempo sembra essersi fermato. Per soli uomini è prodotto da Betty Wrong in collaborazione con Rai Cinema. La fotografia è di Andres Arce Maldonado e Elio Bisignani, il Montaggio di Elisabetta Sgarbi e Andres Arce Maldonado, le scenografie sono di Luca Volpatti. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Elisabetta Sgarbi e Eugenio Lio. Le musiche originali sono curate da Franco Battiato. Il mix Audio è curato da Pino Pischetola.
Tra gli interpreti Gabriele Levada, Claudio Candiani e Giorgio Moretti. Per soli uomini è distribuito dall’Istituto Luce Cinecittà.
INFO E FOTO DEL FILM: http://film.cinecitta.com/IT/it-it/news/70/1183/per-soli-uomini.aspx
Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode
Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok
La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”
Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre