‘Elemental’ debutta in testa alla classifica

L’inizio dell’estate ha portato bene al nuovo film Pixar, Elemental, che esordisce con un primo posto al Box Office italiano da 291.995 euro e 42.704 spettatori


L’inizio dell’estate ha portato bene al nuovo film Pixar, Elemental, che esordisce con un primo posto al Box Office italiano. Ben 42.704 spettatori hanno deciso di andare a scoprire la storia d’amore tra i giovani Ember, ragazza di fuoco, e Wade, ragazzo acquatico, nella bizzarra metropoli di Element City, per un totale di 291.995 euro d’incasso. Quasi il doppio dell’ex capolista di classifica The Flash, scivolato al secondo posto con 107mila euro. 

Seguono in classifica i soliti blockbuster Spider-Man: Across the Spider-Verse, La sirenetta e Transformers – Il Risveglio, prima di altri due esordi: Fidanzata in affitto, sesto con 31mila euro, e Un Matrimonio Mostruoso, settimo con 13mila euro e 2mila spettatori. Il film di Volfango De Biasi non sembra avere ancora beneficiato particolarmente della promozione di Cinema Revolution, che però potrebbe iniziare a far sentire i suoi effetti nel weekend, quando il pubblico potrebbe farsi attirare dal biglietto a soli 3,50 euro. Prezzo che, come è evidente dalle cifre riportate, non influisce sui calcoli del box office, in quanto la parte restante del biglietto viene compensata grazie al fondo di 20 milioni stanziato dal governo.

22 Giugno 2023

Box Office

Box Office

‘Sarà con te’, il Napoli in cima al box office

Challengers di Luca Guadagnino al primo posto per numero di spettatori

Box Office

‘Garfield’ batte ‘The Fall Guy’ in un ricco box office del Primo Maggio

Il gatto arancione più amato di sempre incassa ben 687mila euro al debutto, contribuendo a un box office superiore del 138% rispetto all'anno scorso

Box Office

‘Challengers’ al comando traina il box office

Luca Guadagnino fa incetta di spettatori e guida gli incassi. Più distanti Back to black e Confidenza

Box Office

Guadagnino domina gli incassi USA

Confermate le previsioni degli analisti con un weekend da 15 milioni di dollari. Determinante il pubblico di giovanissimi e il debutto da protagonista di Zendaya


Ultimi aggiornamenti