Cinema Revolution, Borgonzoni: “Iniziativa per la ripartenza delle sale”

La campagna del Ministero della Cultura permette la visione di film italiani ed europei a 3,5 euro

Cinema Revolution, Borgonzoni: “Iniziativa per la ripartenza delle sale”

Da domani 14 giugno al 14 settembre torna “Cinema Revolution”, la campagna del Ministero della Cultura per la piena ripartenza delle sale, che permette la visione di film italiani ed europei al prezzo speciale di 3,50 euro.

“Un’iniziativa – le parole del Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni – mirata alla piena ripartenza delle sale, un progetto pensato per ribadirne il ruolo cruciale per lo sviluppo dell’intera filiera nonché l’importanza per la crescita delle nostre comunità”.

Anche quest’anno parte integrante dell’iniziativa sono le due edizioni del 2024 di “Cinema in Festa”, appuntamento di cinque giorni a giugno e a settembre lanciato per cinque anni (2022-2026) da ANICA e ANEC, con il supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano.

Iniziata domenica 9 giugno, la prima edizione di quest’anno di “Cinema in Festa” (nel periodo dell’iniziativa il prezzo ridotto permette la visione nelle sale aderenti di tutti i film) termina oggi, giovedì 13 giugno. La seconda edizione del 2024 di “Cinema in Festa” è in programma da domenica 15 a giovedì 19 settembre.

(C.DA)

autore
13 Giugno 2024

MiC

MiC

Borgonzoni: “giugno 2024 riscrive la Storia” per presenze e incassi

Il Sottosegretario alla Cultura commenta i dati Cinetel, con un incremento del 55% per il mese appena concluso, che “si aggiudica due primati importanti. Con 6,438 milioni di presenze e gli incassi a quota 44,47 milioni di euro, facendo segnare una crescita del 22% su giugno 2013, il giugno migliore di sempre

MiC

Borgonzoni: “Film potenti e campagna MiC connubio perfetto”

Il Sottosegretario alla Cultura commenta i dati Cinetel: Verso un giugno da record”

MiC

Tax Credit, Borgonzoni: arrivati da Mef e Mimit i pareri sulla riforma

Il Sottosegretario alla Cultura: “Oggi verranno pubblicati il bando per la promozione cinematografica e il bando relativo ai contributi d'essai"

MiC

‘Cinema Revolution’, Borgonzoni: “Il box office crescerà sempre di più”

Il sottosegretario alla Cultura: “Complice l'effetto volano innescato dall'iniziativa e la maggiore offerta al pubblico in arrivo, anche grazie alle proposte promosse per celebrare un secolo di storia dell'Istituto Luce e alla retrospettiva sui grandi registi dell'orrore"


Ultimi aggiornamenti