Dopo l’annuncio della rinuncia di Benedict Cumberbatch a causa di problemi di programmazione, A Complete Unknown, il biopic su Bob Dylan diretto da James Mangold aveva bisogno di un sostituto per interpretare il ruolo chiave del cantautore Pete Seeger. La soluzione che si è trovata è un ripiego eccellente: l’attore vincitore di un Golden Globe e tre volte candidato all’Oscar Edward Norton, che affiancherà i protagonisti Timothée Chalamet nei panni di Dylan ed Elle Fanning nei panni di Sylvie Russo.
A Complete Unknown si concentra su un giovane Dylan che, esibendosi per la prima volta con una chitarra elettrica, sconvolge il mondo della musica nel 1965. In parallelo, verrà raccontata la storia d’amore con la studentessa e artista Sylvie. Le riprese inizieranno a New York a marzo.
L'attore è il protagonista de La cosa migliore di Federico Ferrone, presentato ad Alice nella Città 2024 e ora nei cinema. Dopo alcuni ruoli di giovani tormentati, Il 23enne avrebbe voglia di un po' di leggerezza. Il sogno nel cassetto? Lavorare con Muccino e Guadagnino
Il film, debutto in lingua inglese di Ariel Escalante, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento
In Eterno visionario di Michele Placido, attualmente nelle sale, l'attrice interpreta Cele Abba, sorella nell'ombra della diva Marta: "È stata sempre la seconda, ma alla fine una donna davvero libera"
Si intitola "Sophia Loren: La Diva di Napoli" la rassegna organizzata da Cinecittà e dal museo dell'Academy. "Dopo New York e Roma," ha affermato Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, "sono davvero felice di questo nuovo appuntamento all'Academy Museum con cui rinnoviamo una grande e importante collaborazione"