Edoardo Leo gira l’adattamento di ‘Giulia 1300 e altri miracoli’

Lo dice l'attore e regista a margine della conferenza stampa di presentazione del film 'Ti ricordi di me?'


“Ho in programma una commedia sulla camorra tratta dal libro ‘Giulia 1300 e altri miracoli’, di Fabio Bartolomei. Lo dice l’attore e regista a margine della conferenza stampa di presentazione del film Ti ricordi di me?

Pubblicato da E/O, il libro parla di Diego, quarantenne traumatizzato da un lutto familiare, con un lavoro anonimo e un talento unico per le balle, che si imbarca in un’impresa al di sopra delle sue capacità, l’apertura di un agriturismo; lo fa  in società con due individui visti solo una volta e che in comune con lui hanno esclusivamente la mediocrità; a scongiurare il fallimento immediato è l’intervento di un comunista nostalgico e la banale fuga in campagna si trasforma in un atto di resistenza quando nell’agriturismo si presenta un camorrista per chiedere il pizzo.

autore
26 Marzo 2014

Registi

Registi

Coppola: “Megalopolis, un film con lo stesso destino di Apocalypse Now”

Francis Ford Coppola presenta a Cinecittà il suo ultimo film: uscita in sala dal 16 ottobre. Il regista 85enne dichiara l’intenzione di “fare due film: uno semplice e piccolo e un altro ‘gigantico’. Il piccolo, molto sarà girato in Italia

Registi

Efebo d’Oro, Bertrand Bonello ospite a Palermo

Il festival dedicherà un focus al regista francese, vincitore della scorsa edizione con il suo ultimo film, La Bête

Martin Scorsese
Registi

Martin Scorsese: “mio nonno si chiamava ‘Scozzese’. Gli americani ci hanno cambiato il nome”

Un fiume in piena il regista ospite al Museo del Cinema di Torino dove tiene un incontro e riceve un premio. Dalle sue origini alla passione per l'antichità, passando per il rapporto tra cinema e piattaforme, al tema della violenza, alla politica, e soprattutto il lavoro per la preservazione dei film con il World Cinema Project

Registi

‘Amarga Navidad’, il prossimo film di Pedro Almodóvar

Si stanno "ultimando le rifiniture della sceneggiatura" del nuovo progetto cinematografico, ambientato in Spagna, con set previsto per il 2025: una "tragicommedia"


Ultimi aggiornamenti