ROMA – Ultimo appuntamento con la rubrica che vi presenta i più attesi appuntamenti della Festa del Cinema di Roma 2023, che chiude con un weekend caratterizzato dal ritorno di due amati prodotti seriali. Da una parte la quarta stagione di Mare Fuori, probabilmente il più recente fenomeno italiano del piccolo schermo, dall’altra Suburræterna, spin-off che allarga il franchise crime che indaga nei lati più oscuri della Capitale. Per due giorni consecutivi vedremo sfilare sul carpet gli interpreti dei due cast: i giovani Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito della serie ambientata a Napoli, e il ritorno di Giacomo Ferrara, Filippo Nigro e Carlotta Antonelli in quella romana.
La giornata di sabato sarà arricchita anche dalla presentazione del film di Francesco Frangipane, Dall’alto di una fredda torre, con Edoardo Pesce, Vanessa Scalera e Anna Bonaiuto, Stato di grazia di Luca Telese, incentrato sul caso di Ambrogio Crespi, il documentario Lucio Amelio di Nicolangelo Gelormini e Tante facce nella memoria di Francesca Comencini con Lunetta Savino, Mia Benedetta e Bianca Nappi.
Ultimo incontro della Festa è quello di Michel Gondry, che ripercorrerà la sua carriera a partire dall’ultimo film Il libro delle soluzioni.
Infine, Alice nella città che chiude con il botto presentando l’anteprima del film animato Trolls 3 – Tutti Insieme, Suspicious Minds di Emiliano Corapi e The Goat di Ilaria Borrelli.
La normalità di una famiglia composta da padre, madre e due figli, viene spezzata da una terribile scoperta: entrambi i genitori sono gravemente malati ma solo uno dei due può essere salvato.
Il film Palma d'Oro a Cannes 2023 vince il Golden Globe 2024 come Miglior film straniero
Intervista a Carlotta Antonelli, Marlon Joubert e Aliosha Massine.
Il riconoscimento è promosso dall’associazione “Amici di Luciano Sovena” alla presenza di Lorenza Lei, responsabile dell’Ufficio Cinema della Regione Lazio. Lei ha espresso parole di stima per Luciano e per il suo...