È morto Ryan O’Neal, star di ‘Love Story’ e ‘Barry Lyndon’

L'attore aveva 82 anni. Per il suo ruolo da protagonista in 'Love Story' è stato candidato all'Oscar nel 1970


Il popolare attore Ryan O’Neal è morto all’età di 82 anni. Lo ha annunciato il figlio Patrick, con un post su Instagram, senza rendere nota la causa del decesso. “Questa è la cosa più difficile che abbia mai avuto da dire, ma eccoci qui. – ha scritto – Mio padre è morto in pace oggi, con la sua amorevole squadra al suo fianco che lo sostiene e lo ama come lui farebbe con noi”.

L’attore è conosciuto principalmente per il ruolo da protagonista nel cult del 1970 Love Story, per il quale è stato nominato agli Oscar e ha vinto un David di Donatello. Tra i suoi ruoli più importanti ricordiamo quello del protagonista di Barry Lyndon, iconico film del 1975 diretto da Stanley Kubrick, e quelli in Ma papà ti manda sola? nel 1972 e Paper Moon – Luna di carta nel 1973.

La star di Charlie’s Angels Farrah Fawcett è stata la sua compagna dal finire degli anni ’70 fino alla morte di lei, avvenuta nel 2009.

redazione
09 Dicembre 2023

farewell

farewell

È morto il regista tedesco Michael Verhoeven

Il cineasta ha raccontato il nazismo in film come La rosa bianca del 1982 e La ragazza terribile del 1990, nominato all'Oscar

farewell

È morto il regista Laurent Cantet, Palma d’Oro per ‘La classe’

Il cineasta francese stava lavorando a un film intitolato The Apprentice. Aveva 63 anni

farewell

Addio a Vera Pescarolo, moglie e collaboratrice di Giuliano Montaldo

La produttrice, sceneggiatrice, attrice, casting director e aiuto regista si è spenta a 93 anni, appena sette mesi dopo la morte dell'amato marito

farewell

È morto Adriano Aprà, critico cinematografico, attore e regista

Ex direttore dei festival di Salsomaggiore e Pesaro, nonché della Cineteca Nazionale, Aprà aveva 83 anni


Ultimi aggiornamenti