È morto Ryan O’Neal, star di ‘Love Story’ e ‘Barry Lyndon’

L'attore aveva 82 anni. Per il suo ruolo da protagonista in 'Love Story' è stato candidato all'Oscar nel 1970

È morto Ryan O’Neal, star di ‘Love Story’ e ‘Barry Lyndon’

Il popolare attore Ryan O’Neal è morto all’età di 82 anni. Lo ha annunciato il figlio Patrick, con un post su Instagram, senza rendere nota la causa del decesso. “Questa è la cosa più difficile che abbia mai avuto da dire, ma eccoci qui. – ha scritto – Mio padre è morto in pace oggi, con la sua amorevole squadra al suo fianco che lo sostiene e lo ama come lui farebbe con noi”.

L’attore è conosciuto principalmente per il ruolo da protagonista nel cult del 1970 Love Story, per il quale è stato nominato agli Oscar e ha vinto un David di Donatello. Tra i suoi ruoli più importanti ricordiamo quello del protagonista di Barry Lyndon, iconico film del 1975 diretto da Stanley Kubrick, e quelli in Ma papà ti manda sola? nel 1972 e Paper Moon – Luna di carta nel 1973.

La star di Charlie’s Angels Farrah Fawcett è stata la sua compagna dal finire degli anni ’70 fino alla morte di lei, avvenuta nel 2009.

autore
09 Dicembre 2023

farewell

farewell

Morto Arnaldo Dell’Acqua, stuntman a Cinecittà apparso in oltre 120 film

Uno dei più noti stuntman del cinema italiano, talvolta anche attore, è morto martedì 23 luglio a Roma all'età di 86 anni. In diversi film è stato anche controfigura di Bud Spencer

farewell

Addio ad Aldo Puglisi, protagonista di ‘Sedotta e abbandonata’

L'attore catanese, che in carriera ha recitato per registi come Germi, De Sica e Monicelli, aveva 89 anni

farewell

Esta TerBlanche, morta a 51 anni l’attrice de ‘La Valle dei Pini’

Interprete di Gillian Andrassay nella popolare soap opera, l'attrice sudafricana sarebbe morta di cause naturali. Si attende il referto dell'autopsia

farewell

Salvatore Piscicelli, morto il regista di ‘Immacolata e Concetta’

Aveva 76 anni. Nel 1980 vinse il Pardo d'Argento al Festival di Locarno


Ultimi aggiornamenti