DC Studios e Warner Bros Pictures Animation annunciano un nuovo progetto ambientato nel mondo di Gotham City, in particolare un’avventura al fianco dei due Robin (storica spalla di Batman) Dick Grayson e Jason Todd. Il film sarà realizzato dalla Swaybox di Arthur Mintz e Theresa Andersson. La tecnica scelta per il film è la “Momo animation”, un mix di stop-motion, cgi e riprese live-action. Il produttore è Matt Reeves, già regista di The Batman e produttore della serie The Penguin.
“Desidero realizzare un film con Arthur e Swaybox da molti anni, e il fatto che questo film sia Dynamic Duo, una storia incredibilmente speciale e unica su Batman e Robin per le famiglie, è un sogno”, ha commentato Reeves.
“È un progetto speciale” ha sottolineato il regista e responsabile dei progetti DC James Gunn. “Sono al settimo cielo nell’annunciare che il prossimo film per il cinema a cui i DC Studios/Warner Bros Pictures Animation hanno dato il via libera è Dynamic Duo, la storia di Robin… o meglio, di due Robin, ovvero Dick Grayson e Jason Todd”.
Over the moon excited to announce the newest DC Studios/Warner Bros Pictures Animation greenlit film for theaters, DYNAMIC DUO, the story of Robin… or should I say, Robins, as in Dick Grayson and Jason Todd. The first feature film from the visionary Swaybox, a mix of animation,… pic.twitter.com/IBBMgP1riP
— James Gunn (@JamesGunn) October 1, 2024
(AC)
Al comicon la conferma del ritorno di Miles Morales. Diffuse le prime foto ufficiali
Tratto dall'omonimo romanzo del regista tedesco, il film racconterà la vera storia di Hiroo Onoda
Lee Unkrich e Adrian Molina torneranno alla regia. Il film uscirà nel 2029
Il tribunale di Los Angeles chiude la vicenda giudiziaria avviata nel 2020 dallo scrittore Buck Woodall