‘Dustur’ vince il Premio Extr’A-Razzismo Brutta Storia

Il documentario di Santarelli, coprodotto e distribuito da Luce Cinecittà, premiato al Festival del Cinema Africano, Asia e America Latina. Vincono ex aequo Madame Courage e We’ve Never Been Kids


Al 26° Festival del Cinema Africano, Asia e America Latina il documentario di Marco Santarelli Dustur, coprodotto e distribuito da Luce Cinecittà, ha vinto il Premio Extr’A – Razzismo Brutta Storia (1.000 euro).
Il Premio Comune di Milano – Miglior Lungometraggio Finestre sul mondo (8.000 Euro) va ex aequo, ai film Madame Courage di Merzak Allouache (Algeria, Francia, 2015) e We’ve Never Been Kids di Mahmood Soliman (Egitto, Emirati Arabi, Qatar, Libano, 2015).
The Mocked One di Lemohang Jeremia Mosese (Lesotho, 2015) vince il Premio Duomo Viaggi e Turismo – Miglior Cortometraggio Africano (2.000 euro).
Il film più votato dal pubblico – Premio del Pubblico Città di Milano è La delgada linea amarilla di Celso Garcia (Messico, 2015).

Premi

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”

Premi

‘VOCE’ di Andrea La Puca finalista al premio Olmi

La premiazione si terrà il 3 dicembre presso la sala Lo Schermo Bianco di Bergamo. La giuria include figure di spicco come la produttrice Elisabetta Olmi e il critico cinematografico Massimo Lastrucci


Ultimi aggiornamenti